L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gaumont prepara una miniserie TV tratta da Il fantasma dell’Opera

Gaumont prepara una miniserie TV tratta da Il fantasma dell’Opera

Di Marco Triolo

Gaumont, la casa di produzione francese dietro alle serie Netflix Narcos e F Is for Family, adatterà per la televisione Il fantasma dell’Opera, il celebre romanzo gotico di Gaston Leroux. Il progetto, descritto come una miniserie, sarà scritto da Anthony Horowitz, sceneggiatore televisivo e autore letterario, autore della serie di romanzi sulla spia Alex Rider (da cui è stata tratta una serie TV). Il progetto sarà supervisionato dal ramo britannico di Gaumont.

Stando a Deadline, alla base della miniserie non ci sarà dunque il musical di Andrew Lloyd Webber, ma proprio il romanzo originale di Leroux, adattato svariate volte al cinema. Tra gli adattamenti più celebri ricordiamo il film muto del 1925, interpretato da Lon Chaney, la versione di Dario Argento e quella di Joel Schumacher (scomparso pochi giorni fa). E inoltre Il fantasma del palcoscenico, versione “riveduta e corretta” diretta da Brian De Palma nel 1974.

La trama

Il fantasma dell’Opera è incentrato su Erik, un uomo dal volto sfigurato che vive nei sotterranei dell’Opera di Parigi nel 1880, e si muove nell’ombra. Al punto che la gente pensa che il teatro sia infestato da un fantasma. Erik si invaghisce della soprano svedese Christine Daaé, appena giunta al teatro. L’ossessione lo renderà violento, ma l’amore per la donna sarà anche un’occasione di riscatto.

Anthony Horowitz

Horowitz ha creato le serie Foyle’s War e New Blood, e ha scritto la serie di romanzo incentrati sulla giovane spia Alex Rider. Da quest’ultima è stata tratta una serie prevista per quest’anno. Inoltre, Horowitz ha scritto Magpie Murders, un giallo che contribuirà ad adattare per il grande schermo.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Blade: Marvel alla ricerca di un regista nero, la produzione rinviata a luglio 2022 5 Maggio 2021 - 19:32

Marvel sta esaminando la stessa lista della Warner per l'assunzione di un regista nero per il cinecomic Blade, con Mahershala Ali

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.