L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gaumont prepara una miniserie TV tratta da Il fantasma dell’Opera

Gaumont prepara una miniserie TV tratta da Il fantasma dell’Opera

Di Marco Triolo

Gaumont, la casa di produzione francese dietro alle serie Netflix Narcos e F Is for Family, adatterà per la televisione Il fantasma dell’Opera, il celebre romanzo gotico di Gaston Leroux. Il progetto, descritto come una miniserie, sarà scritto da Anthony Horowitz, sceneggiatore televisivo e autore letterario, autore della serie di romanzi sulla spia Alex Rider (da cui è stata tratta una serie TV). Il progetto sarà supervisionato dal ramo britannico di Gaumont.

Stando a Deadline, alla base della miniserie non ci sarà dunque il musical di Andrew Lloyd Webber, ma proprio il romanzo originale di Leroux, adattato svariate volte al cinema. Tra gli adattamenti più celebri ricordiamo il film muto del 1925, interpretato da Lon Chaney, la versione di Dario Argento e quella di Joel Schumacher (scomparso pochi giorni fa). E inoltre Il fantasma del palcoscenico, versione “riveduta e corretta” diretta da Brian De Palma nel 1974.

La trama

Il fantasma dell’Opera è incentrato su Erik, un uomo dal volto sfigurato che vive nei sotterranei dell’Opera di Parigi nel 1880, e si muove nell’ombra. Al punto che la gente pensa che il teatro sia infestato da un fantasma. Erik si invaghisce della soprano svedese Christine Daaé, appena giunta al teatro. L’ossessione lo renderà violento, ma l’amore per la donna sarà anche un’occasione di riscatto.

Anthony Horowitz

Horowitz ha creato le serie Foyle’s War e New Blood, e ha scritto la serie di romanzo incentrati sulla giovane spia Alex Rider. Da quest’ultima è stata tratta una serie prevista per quest’anno. Inoltre, Horowitz ha scritto Magpie Murders, un giallo che contribuirà ad adattare per il grande schermo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cip e Ciop Agenti Speciali secondo Raoul Bova, Giampaolo Morelli, Francesca Chillemi e Jonis Bascir 16 Maggio 2022 - 18:45

Il film Disney+ Cip e Ciop Agenti Speciali è stato presentato oggi alla stampa, nel corso di una conferenza che ha visto la partecipazione delle voci italiane.

Bridgerton: la stagione 3 si concentrerà su Penelope e Colin 16 Maggio 2022 - 18:31

La terza stagione di Bridgerton si concentrerà su Colin Bridgerton e Penelope Featherington, ecco l'annuncio di Netflix.

Jurassic World: Il dominio verrà distribuito in Cina, i poster 16 Maggio 2022 - 18:22

In Cina continuano i rinvii delle pellicole locali mentre i film Hollywoodiani devono vedersela con un box office che annaspa e il calo del valore dello yuan cinese.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.