Nickelodeon rilancerà in televisione i Puffi in una nuova serie animata, che dovrebbe debuttare in USA nel 2021.
La pay TV americana, di proprietà di ViacomCBS, ha acquisito i diritti di sfruttamento dei Puffi per il mercato americano, canadese, messicano, britannico, nonché a Singapore e Malaysia. Ma non si tratta del solo sfruttamento televisivo: Nickelodeon potrà anche produrre una linea di merchandise che includerà giocattoli, cancelleria, abiti e accessori. Tutto questo dovrebbe arrivare nei negozi nel 2022.
Insomma stiamo parlando di un rilancio in grande stile degli omini blu ideati da Peyo, che non tornavano in TV dal 1990, anno della conclusione della celebre serie Hanna-Barbera che ha cresciuto una generazione. La nuova serie sarà prodotta da Peyo Productions e Dupuis Edition & Audiovisuel. Sarà diretta da William Renaud e scritta da Peter Saisselin e Amy Serafin.
Nickelodeon ha siglato un accordo con LAFIG Belgium e IMPS, che gestiscono i diritti internazionali del franchise. La mossa fa parte di una strategia di Nickelodeon, che sta acquistando proprietà esterne per adattarle al piccolo schermo. L’anno scorso, ad esempio, ha comprato Paws Inc., l’entità che controlla i diritti di Garfield e U.S. Acres, celebri fumetti di Jim Davis.
Pam Kaufman, presidente di ViacomCBS Consumer Products, ha dichiarato:
Quello dei Puffi è un iconico franchise globale che ha catturato il pubblico per decenni. Grazie al nostro accordo con LAFIG, siamo in grado di unire le nostre forze creative per portare ai consumatori una nuova linea di prodotti di molte categorie, insieme a una serie animata fresca e originale.
Fonte Variety