L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Garfield torna in una nuova serie animata

Garfield torna in una nuova serie animata

Di Marco Triolo

Viacom ha fatto un grande colpo, acquisendo i diritti di sfruttamento di Garfield. La striscia a fumetti creata da Jim Davis diventerà nuovamente una serie animata prodotta da Nickelodeon. La rete aggiungerà così Garfield alla sua impressionante scuderia di proprietà, che include anche le Tartarughe Ninja e SpongeBob.

L’accordo verrà siglato definitivamente nelle prossime settimane. E darà a Viacom non solo la possibilità di sfruttare il personaggio in TV, ma anche quella di gestirne il merchandise globale. Jim Davis continuerà a realizzare le sue strisce come ha sempre fatto sin dal 1976. Le avventure a fumetti di Garfield, del suo padrone Jon Arbuckle e di Odie il cane, dunque, proseguiranno indisturbate.

Le dichiarazioni

“Questa acquisizione segna un altro passo nella nostra evoluzione che ci porterà a essere la prima scelta dei ragazzi”, ha detto il presidente di Nickelodeon Brian Robbins. “Siamo incredibilmente felici che Garfield si sia unito alla nostra crescente scuderia di franchise amati a livello globale. E di poter introdurre questo fantastico gatto a una nuova generazione di fan”.

“Ho sempre cercato di fare ridere la gente con un umorismo allo stesso tempo classico e accattivante sia per i bambini che per gli adulti”, aggiunge Davis. “Sono lieto che Garfield sarà messo nelle mani capaci dei ragazzi di Nickelodeon. Sanno come intrattenere e saranno ottimi amministratori del franchise. Sono anche felice di poter continuare a fare la cosa che mi fa uscire dal letto ogni mattina… la striscia a fumetti”.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Stranger Things: Priah Ferguson promossa a regolare nella stagione 4 22 Febbraio 2020 - 13:00

La sorellina di Lucas avrà un ruolo molto più esteso nella nuova stagione

Mulan: nuovo spot per il live action targato Disney 22 Febbraio 2020 - 12:00

Disney ha diffuso un nuovo spot di Mulan, il film in live-action tratto dalla ballata di Hua Mulan e dall’omonimo classico animato del 1998.

La storia del bambino vittima di bullissimo che ha ricevuto il supporto di Hugh Jackman e molte altre star 22 Febbraio 2020 - 11:00

La storia di Quaden Bayles, un bambino di nove anni vittima di bullismo che ha ricevuto il sostegno di Hugh Jackman e di altre star di Hollywood.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.