L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Garfield torna in una nuova serie animata

Garfield torna in una nuova serie animata

Di Marco Triolo

Viacom ha fatto un grande colpo, acquisendo i diritti di sfruttamento di Garfield. La striscia a fumetti creata da Jim Davis diventerà nuovamente una serie animata prodotta da Nickelodeon. La rete aggiungerà così Garfield alla sua impressionante scuderia di proprietà, che include anche le Tartarughe Ninja e SpongeBob.

L’accordo verrà siglato definitivamente nelle prossime settimane. E darà a Viacom non solo la possibilità di sfruttare il personaggio in TV, ma anche quella di gestirne il merchandise globale. Jim Davis continuerà a realizzare le sue strisce come ha sempre fatto sin dal 1976. Le avventure a fumetti di Garfield, del suo padrone Jon Arbuckle e di Odie il cane, dunque, proseguiranno indisturbate.

Le dichiarazioni

“Questa acquisizione segna un altro passo nella nostra evoluzione che ci porterà a essere la prima scelta dei ragazzi”, ha detto il presidente di Nickelodeon Brian Robbins. “Siamo incredibilmente felici che Garfield si sia unito alla nostra crescente scuderia di franchise amati a livello globale. E di poter introdurre questo fantastico gatto a una nuova generazione di fan”.

“Ho sempre cercato di fare ridere la gente con un umorismo allo stesso tempo classico e accattivante sia per i bambini che per gli adulti”, aggiunge Davis. “Sono lieto che Garfield sarà messo nelle mani capaci dei ragazzi di Nickelodeon. Sanno come intrattenere e saranno ottimi amministratori del franchise. Sono anche felice di poter continuare a fare la cosa che mi fa uscire dal letto ogni mattina… la striscia a fumetti”.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

New entry nel cast del reboot drammatico di Willy, il principe di Bel Air 22 Gennaio 2022 - 17:00

Nuovi attori entrano nel cast del reboot in chiave drammatica di Willy, il principe di Bel Air, che vede Jabari Banks nei panni di Will.

The Batman – È stata testata anche una versione di 4 ore 22 Gennaio 2022 - 16:00

Il montaggio definitivo di The Batman sfiorerà i 180 minuti, ma pare che ne sia stata testata anche una versione di 4 ore

Hotel Portofino: il trailer della serie con Natascha McElhone, dal 28 febbraio su Sky e NOW 22 Gennaio 2022 - 15:00

Torna l’ex star di Californication e Designated Survivor Natasha McElhone, protagonista di Hotel Portofino, dal 28 febbraio su Sky Serie.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.