Ben Stiller si prepara a tornare alla regia e stavolta lavorerà con Oscar Isaac. Regista e attore realizzeranno London, adattamento di un racconto di Jo Nesbø, autore de L’uomo di neve. Il film sarà prodotto da Lionsgate e scritto da Eric Roth, sceneggiatore premio Oscar di Forrest Gump e A Star Is Born.
The Hollywood Reporter rivela la cosa, ma non dà dettagli circa la trama del racconto e del film. I diritti del racconto sono stati acquisiti da Mad Gene Media, la compagnia di Oscar Isaac, che dunque sarà anche produttore insieme a Jason Spire. Stiller produrrà tramite la sua Red Hour insieme a Nicky Weinstock. Nesbø sarà coinvolto come produttore esecutivo insieme a Niclas Salomonsson. Brady Fujikawa e Scott O’Brien seguiranno il progetto per Lionsgate.
Ben Stiller ha ottenuto l’anno scorso una nomination agli Emmy per la regia della miniserie Showtime Escape at Dannemora. Per ora questa era l’ultima regia di Stiller, autore non troppo prolifico. Dal 1996, anno di uscita de Il rompiscatole, ha diretto solamente cinque film. L’ultimo è Zoolander 2, risalente al 2016.
Oscar Isaac è invece reduce dall’ultimo capitolo della saga di Star Wars, L’ascesa di Skywalker. A fine anno lo vedremo nei panni di Leto Atreides in Dune di Denis Villeneuve. Prima del lockdown stava girando The Card Counter, il nuovo film di Paul Schrader in cui affiancherà Tye Sheridan, Willem Dafoe e Tiffany Haddish. Le riprese sono state bloccate a marzo per un caso di Covid-19.