L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Card Counter: il film di Paul Schrader fermo per un caso di coronavirus

The Card Counter: il film di Paul Schrader fermo per un caso di coronavirus

Di Marco Triolo

The Card Counter, il nuovo film di Paul Schrader, è l’ennesima vittima dell’emergenza coronavirus. Ma in questo caso la sospensione delle riprese deve bruciare ancora di più, perché mancavano appena cinque giorni alla loro conclusione. Schrader stava girando a Biloxi, Mississippi, quando tutti quanti sono stati rimandati a casa dopo che a un attore era stato diagnosticato il virus. Non si sa di chi si tratti: sappiamo solo che l’attore era arrivato da Los Angeles per girare una manciata di scene. Dunque non dovrebbe trattarsi di uno dei protagonisti.

Questi ultimi sono Oscar Isaac, Willem Dafoe, Tye Sheridan e Tiffany Haddish. Isaac interpreta William Tell, un giocatore di poker ed ex-poliziotto che viene avvicinato da Cirk (Sheridan), un ragazzo con un piano di vendetta nei confronti di un colonnello dell’esercito (Dafoe) che appartiene al passato di entrambi. Dopo aver ottenuto il supporto finanziario dalla misteriosa La Linda (Haddish), Tell e Cirk passano da un casinò all’altro e continuano a vincere. Infine decidono di tentare la sorte alle World Series of Poker. Tell vede nel suo rapporto con Cirk una possibilità di redenzione. Ma ogni tentativo di dissuadere Cirk fallisce e Tell viene trascinato di nuovo nel suo oscuro passato.

Produce Martin Scorsese

The Card Counter è prodotto da Martin Scorsese, con cui Schrader torna a collaborare dopo aver scritto le sceneggiature di Taxi Driver, Toro scatenato, L’ultima tentazione di Cristo e Al di là della vita. Prodotto da HanWay Films, The Card Counter non ha per ora una data di uscita.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cannes tornerà a fine ottobre sotto forma di mini-festival 28 Settembre 2020 - 18:19

Il Festival di Cannes non demorde e trova una soluzione: tre giorni sulla Croisette in ottobre

Wong Kar-wai ha scritto il seguito di Hong Kong Express 28 Settembre 2020 - 18:10

Il regista Wong Kar-wai ha scritto Chungking Express 2020 il seguito di Hong Kong Express. La China Film Administration ha già approvato la sceneggiatura

L’ombra di Caravaggio: al via le riprese del nuovo film di Michele Placido 28 Settembre 2020 - 18:00

Riccardo Scamarcio interpreta Caravaggio, nel cast anche Louis Garrel e il rapper Tedua

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.