Cinema Trailer & Video

Été 85 – Il teaser del film di François Ozon, selezionato per Cannes

Pubblicato il 04 giugno 2020 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ecco la selezione ufficiale del Festival di Cannes 2020

Annunciato ieri per il Festival di Cannes 2020 (edizione cancellata a causa dell’emergenza Covid-19), Été 85 di François Ozon si mostra ora con il suo primo teaser trailer.

Al centro del film c’è il sedicenne Alexis, che va in vacanza in una località marittima della Normandia. Siamo negli anni Ottanta, e il ragazzo non pensa tanto agli amici o alle avventure estive, bensì alla morte, che è il suo chiodo fisso: si tratta ovviamente di una storia formativa che traccia l’evoluzione di Alexis in se stesso, quindi possiamo immaginare che vivrà esperienze cruciali (e l’ambientazione temporale – l’estate negli anni Ottanta – rievoca subito Chiamami col tuo nome).

Potrete vedere il teaser qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita francese di Été 85 è attesa per il prossimo 14 luglio. Non ci sono ancora notizie circa la distribuzione italiana.

Il teaser

La sinossi ufficiale

Che cosa sogni quando hai 16 anni, è il 1985 e vai in vacanza in una località marittima della Normandia? Un migliore amico? Un patto adolescenziale per la vita? Sfrecciare all’avventura in barca o in motocicletta? Vivere la vita a rotta di collo? No. Sogni la morte. Perché non può esserci un divertimento superiore alla morte. Ed è per questo che la lasciamo per ultima. Le vacanze estive sono appena iniziate, e questa storia racconta di come Alexis diventa se stesso.

Il cast

Nel cast di Été 85 figurano Valeria Bruni Tedeschi, Melvil Poupaud, Isabelle Nanty, Benjamin Voisin, Samuel Brafman-Moutier, Félix Lefebvre, Aurore Broutin, Philippine Velge e Philippine Veerman.

La sceneggiatura

La sceneggiatura del film è opera dello stesso François Ozon.

Fonte: Digital Ciné