Cinema Trailer & Video Cinecomic
Sia sul sito ufficiale che sui canali social dedicati ai film di Detective Conan, è stato comunicato oggi che il film Detective Conan: The Scarlet Bullet (Meitantei Conan: Hiiro no Dangan) è stato rinviato all’aprile 2021.
Inizialmente la pellicola doveva essere distribuita il 17 aprile 2020 nelle sale giapponesi, ma il 3 aprile è stato annunciato che sarebbe stata rinviata la sua uscita a causa della pandemia del COVID-19.
Per quell’occasione Gosho Aoyama autore del manga da cui è tratta la serie animata, aveva scritto:
“Mi scuso con tutti, ma ci vorrà un po’ prima che il film possa essere distribuito. È una situazione molto difficile, ma tutti stanno facendo del loro meglio!”
映画を楽しみにしてくださっていた皆さまへ、青山先生からの直筆メッセージを公開いたします。 pic.twitter.com/Qe9uTEtEDb
— 劇場版名探偵コナン【公式】 (@conan_movie) April 3, 2020
Si tratta di un annuncio importante, questo, visto che sin dall’aprile del 1997 l’appuntamento al cinema con il piccolo detective era diventato una tradizione annuale.
先日、公開延期をお伝えしておりました『名探偵コナン #緋色の弾丸』につきまして、2021年4月に公開することが決定いたしました。
作品の公開を楽しみにして頂いていた皆様を長らくお待たせしてしまう事について、改めてお詫び申し上げます。
▼詳細はこちらからhttps://t.co/p22geoJIXc
— 劇場版名探偵コナン【公式】 (@conan_movie) June 8, 2020
La nuova data, riporta il sito, è stata decisa dopo ripetuti studi sugli effetti dell’infezione del nuovo coronavirus. Aggiornamenti sulla data di uscita specifica verranno dati sempre tramite il sito. Chi ha acquistato in prevendita il biglietto, potrà utilizzarlo anche per la nuova data.
Non sorprende questa decisione, ricordiamo che il precedente film di Detective Conan, Detective Conan: Fist of Blue Sapphire, è stato l’unico a livello mondiale a battere Avengers: Endgame nel suo primo fine settimana di uscita nelle sale.
La notizia è stata seguita dalla pubblicazione di una nuova illustrazione dell’autore del manga che ritrae Shuichi Akai, Masumi Sera e Conan. Sera si scusa per il rinvio:
“Alle persone che non vedono l’ora di vedere The Scarlet Bullet, scusate per la lunga attesa”.
Conan chiede ai fan di rimanere vigili:
“Non possiamo ancora mostrare il film ma facciamo del nostro meglio per superare la situazione.”
mentre Akai conclude:
“Ci incontreremo di nuovo nell’aprile del prossimo anno, nelle sale.”
【映画を楽しみにしてくださっていた皆さまへ】
青山剛昌先生からの直筆メッセージを公開いたします。#劇場版コナン #緋色の弾丸 pic.twitter.com/3lkSdnqAKk
— 劇場版名探偵コナン【公式】 (@conan_movie) June 8, 2020
Il più grande festival sportivo al mondo, il WSG: World Sports Games che si tiene ogni quattro anni, si terrà a Tokyo. Inoltre è stato annunciato che il ‘Japanese Bullet’, il primo treno al mondo a levitazione magnetica in tunnel sottovuoto, collegherà la stazione di Shin Nagoya con quella di Tokyo a 1,000 Km/h, congiuntamente alla cerimonia d’apertura.
Tuttavia, si verifica un bizzarro incidente durante una festa organizzata da famosi sponsor importanti, che porta a una serie di rapimenti di alti dirigenti. Shuichi Akai sta monitorando l’incidente e l’FBI sta attendendo da lui istruzioni. Nel frattempo Conan trova un collegamento tra i rapiti e una serie di rapimenti accaduti al WSG tenutosi a Boston 15 anni fa, anche questo un caso investigato dal FBI. Si tratta di una coincidenza? Cosa accadrà a Tokyo quando si riuniranno le persone da tutte le parti del mondo.
Tomoka Nagaoka (Uta no Prince-sama The Movie: Maji Love Kingdom), regista del 23° film Fist of Blue Sapphire, è stata confermata alla regia. La sceneggiatura è opera di Takeharu Sakurai, che ha lavorato al 17°, 19°, 20° e 22° film.
Le musiche sono nuovamente composte da Katsuo Ono. Il doppiaggio del film è stato completato il 23 febbraio.
Scarlet Bullet è il primo film della franchise distribuito nell’era Reiwa ed è una celebrazione dei giochi olimpici, la cui edizione 2020 di Tokyo è stata spostata al 2021.
Fonte Conan Movie