La stagione 5 di Better Call Saul (spin-off del leggendario show Breaking Bad), si è conclusa lo scorso aprile. Ora si guarda al futuro, alla luce anche di un finale sospeso che preannuncia una sesta (e ultima) stagione da urlo.
Ma cosa dobbiamo aspettarci di preciso?
Bob Odenkirk, Rhea Seehorn e Peter Gould hanno rivelato alcuni dettagli durante l’evento virtuale Contenders Television.
Prima di tutto la stagione conclusiva sarà composta da 13 episodi e per stessa ammissione di Gould sarà molto commovente.
Abbiamo molte idee su quello che succederà a Jimmy e Kim. Ci sono cose per cui sono particolarmente entusiasta, e posso dirvi già da ora che saranno cose molto tristi.
Sono successe molte cose nel corso di 5 stagioni, abbiamo assistito ad esempio ad una vera e propria metamorfosi di Kim Wexler, la compagna di Jimmy/Saul interpretata da Rhea Seehorn.
Disposta a mettersi in gioco, a staccarsi dal proprio passato (professionale ma non solo) Kim ha mostrato, soprattutto nell’ultimo episodio della stagione 5, un “lato oscuro” del tutto inedito.
E a quanto pare sarà proprio lei il fulcro della prossima stagione. Come dichiarato da Bob Odenkirk:
All’inizio dello show il mistero era “Chi è Saul Goodman?” Abbiamo incontrato Jimmy McGill, abbiamo conosciuto diversi lati della sua personalità, l’abbiamo visto trasformarsi in Saul. Ma quest’anno il focus è cambiato. Il mistero ora è “Chi è Kim?”
LEGGI ANCHE: Better Call Saul e il destino di Kim alla luce di quello che abbiamo visto in Breaking Bad
Fonte: Deadline