Cinema

Il prossimo film di Ari Aster sarà una “commedia da incubo” di 4 ore

Pubblicato il 05 giugno 2020 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Midsommar

Ari Aster aveva detto che il suo prossimo film sarebbe stato una commedia o un melodramma, e ora scopriamo che la scelta è ricaduta sulla prima.

Intervistato dal UC Santa Barbara’s Associated Students Program Board, il cineasta ha rivelato che il suo nuovo progetto è una “commedia da incubo” con una durata inusuale:

Tutto ciò che so è che sarà lunga quattro ore, vietata ai minori di 17 anni.

Ari Aster ha appena finito una nuova stesura del copione, ma non sappiamo quando comincerà il processo di casting, né tantomeno le riprese.

Horror e melò

Il regista newyorkese ha esplorato il genere horror con i suoi primi due lungometraggi, Hereditary e Midsommar, nei quali ha approfondito la sua ossessione per i legami affettivi e la potenziale minaccia che vi si annida (come aveva già fatto nei precedenti cortometraggi). In entrambi i casi, Aster ha contaminato l’horror con il melodramma, dimostrando una notevole capacità di costruire le inquadrature e muovere la macchina da presa, pur con qualche leziosità. La lunga durata, peraltro, non è una novità nel suo cinema: Midsommar era già piuttosto lungo, ma ne è stata realizzata anche una versione di tre ore.

Sia l’horror sia la commedia si avvalgono solitamente di brevi durate, quindi sarà interessante scoprire come se la cava il cineasta con questa “commedia da incubo” di quattro ore. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net