SerieTV Noi fan dell'horror News
Entertainment Weekly ha diffuso la prima immagine ufficiale di Mark Hamill nella stagione 2 di What We Do in the Shadows, la serie FX ispirata al film Vita da vampiro di Taika Waititi e Jemaine Clement.
Come sappiamo, il Luke Skywalker della saga Star Wars interpreterà un antico vampiro nella serie e comparirà nell’episodio intitolato “On the Run”, che verrà trasmesso negli Stati Uniti il prossimo 13 maggio.
See first look at Mark Hamill embracing the dark side as vampire in What We Do in the Shadows https://t.co/GPMGgl4QoC
— Entertainment Weekly (@EW) May 4, 2020
A proposito del coinvolgimento di Hamill, il produttore dello show Paul Simms ha detto:
Mark aveva twittato alcune belle parole sul film e sulla serie all’inizio della prima stagione, quindi sapevamo che conosceva bene questo universo. Oltretutto sembrava perfetto per la parte, perché ha proprio tutte le caratteristiche necessarie per interpretare un antico vampiro. Non ha paura di sembrare ridicolo e conosce alcune cose sulle scene di combattimento.
Queste, invece, le dichiarazioni di Mark Hamill:
[What we do in the Shadows] è uno dei miei film preferiti. […] Sarei stato contentissimo solo all’idea di visitare il set, non era di certo necessario che mi unissi a loro per rovinare tutto. Ma ho lo stesso pensato di dare uno sguardo alla sceneggiatura per capire quello che avevano in mente. […] Nel momento in cui ho letto che avrei interpretato un vampiro sono letteralmente saltato dalla sedia, che onore!
La seconda stagione di What We Do in the Shadows ha debutta il 15 aprile in USA. Tra i cameo di lusso dei nuovi episodi ci sarà anche Haley Joel Osment. L’ex bambino prodigio di The Sixth Sense questa volta non vedrà la gente morta, SARÀ la gente morta. Osment interpreterà infatti lo zombie Topher, nuovo famiglio di Nadja (Natalie Demetriou) e Laszlo (Matt Berry).
What We Do In The Shadows è un finto documentario, incentrato sulla vita di un gruppo di vampiri di diversa età che convivono nello stesso appartamento. Il leader di questo gruppo è Nandor, un grande condottiero e conquistatore dell’Impero Ottomano che cerca di tenere a bada i suoi coinquilini. Le sue tattiche antiquate, però, non sembrano funzionare. Gli altri personaggi sono: Laszlo, un vampiro ribelle e dandy. Nadja, una vampira seducente e tentarice. Guillermo, un umano che protegge i vampiri durante il giorno e vorrebbe diventare tanto uno di loro.
Waititi e Clement sono produttori esecutivi. Kayvan Novak, Matt Berry, Natasia Demetriou e Harvey Guillen interpretano i protagonisti dello show. Nella prima stagione abbiamo visto inoltre Doug Jones (La forma dell’acqua, Star Trek: Discovery), Beanie Feldstein (Lady Bird), Jake McDorman (Shameless) e Mark Proksch (The Office).