La docuserie Tiger King, è sbarcata su Netflix lo scorso 20 marzo ed e subito diventata un piccolo, grande fenomeno.
A tal punto che alcune star, come Edward Norton, hanno iniziato a darsi battaglia per avere il ruolo di Joe Exotic in un biopic.
Ebbene, il biopic è stato appena annunciato ma non si tratta di un film, sarà una serie tv e vedrà il coinvolgimento di Paul Young e Dan Lagana, quest’ultimo già showrunner dell’ottima serie Netflix American Vandal.
Purtroppo per Norton, il ruolo del protagonista Joe Exotic è stato affidato ad un altro attore: Nicolas Cage, che parteciperà anche come produttore esecutivo.
La serie in questione, composta da 8 episodi, sarà prodotta da Imagine Television Studios e CBS Television Studios e trarrà la sua ispirazione dall’articolo del Texas Monthly “Joe Exotic: A Dark Journey Into the World of a Man Gone Wild”, scritto da Leif Reigstad.
Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Tiger King racconta la storia di Joe Exotic, alias Joseph Maldonado-Passage, cantante country gay e poligamo, amante degli animali esotici. La faida con la rivale Carole Baskin prese una piega inquietante quando si scoprì che Exotic aveva assunto un killer per farla fuori. Attualmente, l’uomo sta scontando una pena di 22 anni di carcere. Ma sostiene di essere stato incastrato dall’attuale proprietario dello zoo, Jeff Lowe, allo scopo di soffiargli l’impresa.
L’assurdo mondo dei proprietari di grandi felini è popolato da persone leggendarie ed eccentriche, ma pochi saltano all’occhio più di Joe Exotic, cantante country dalla pettinatura improbabile, armato, poligamo e direttore di uno zoo a bordo strada in Oklahoma. Joe è un tipo carismatico che riceve pessimi consigli e con una serie di personaggi incredibili, tra narcoboss, truffatori e leader di sette religiose, ha in comune la passione per i felini di grossa taglia, condividendo con loro lo status e le attenzioni che questo allevamento pericoloso attira. La situazione, però, prende una piega inquietante quando Carole Baskin, animalista e proprietaria di un santuario per queste specie di animali, minaccia di farli chiudere. La rivalità che ne deriva porterà all’arresto di Joe con l’accusa di essere il mandante di un omicidio, rivelando una storia contorta nella quale l’unica cosa più pericolosa di un grande felino è il suo proprietario.
Fonte: Variety