L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tiger King: Ed Norton e Dax Shepard vogliono interpretare Joe Exotic

Tiger King: Ed Norton e Dax Shepard vogliono interpretare Joe Exotic

Di Marco Triolo

Tiger King, la nuova serie true crime di Netflix, sta riscuotendo un ottimo successo su Netflix. Merito anche di una campagna pubblicitaria che ha sottolineato la follia della storia e del suo protagonista, Joe Exotic, proprietario di uno zoo in Oklahoma invischiato in una vicenda che includeva complotti per omicidi, boss del narcotraffico, poligamia e grossi e pericolosi felini. Un personaggio larger than life, al punto che ormai tutti danno per scontato che ne vedremo presto una versione fiction nell’inevitabile biopic.

Nei prossimi mesi, dunque, gli opinionisti si sprecheranno in articoli su chi dovrebbe interpretare Joe Exotic al cinema. Ma ci sono già due attori che si stanno dando battaglia per questo privilegio: Edward Norton e Dax Shepard.

Shepard è stato il primo a twittare sull’argomento, pretendendo il ruolo:

Se non verrò scritturato nel ruolo di Joe Exotic nell’eventuale biopic, [vuol dire che] Hollywood è rotta.

Edward Norton ha ribattuto:

Fatti da parte, amico. Sei troppo giovane e troppo in forma e lo sai bene. Però potresti essere perfetto per Maldonado. Non sarebbe divertente?

Norton si riferisce a Travis Maldonado, uno dei mariti di Joe Exotic (all’anagrafe Joseph Maldonado-Passage). Questa conversazione ha scatenato un dibattito tra utenti di Twitter, finché non ne è arrivato uno con l’alternativa perfetta:

In effetti David Spade ha interpretato il protagonista de Le avventure di Joe Dirt, personaggio che assomiglia sia nel nome che nel look a Joe Exotic.

La sinossi ufficiale di Tiger King

L’assurdo mondo dei proprietari di grandi felini è popolato da persone leggendarie ed eccentriche, ma pochi saltano all’occhio più di Joe Exotic, cantante country dalla pettinatura improbabile, armato, poligamo e direttore di uno zoo a bordo strada in Oklahoma. Joe è un tipo carismatico che riceve pessimi consigli e con una serie di personaggi incredibili, tra narcoboss, truffatori e leader di sette religiose, ha in comune la passione per i felini di grossa taglia, condividendo con loro lo status e le attenzioni che questo allevamento pericoloso attira. La situazione, però, prende una piega inquietante quando Carole Baskin, animalista e proprietaria di un santuario per queste specie di animali, minaccia di farli chiudere. La rivalità che ne deriva porterà all’arresto di Joe con l’accusa di essere il mandante di un omicidio, rivelando una storia contorta nella quale l’unica cosa più pericolosa di un grande felino è il suo proprietario.

Fonte: ComicBook.com

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Prima immagine di Javicia Leslie con il costume 26 Settembre 2020 - 15:00

Javicia Leslie svela la prima foto ufficiale che la ritrae con la maschera di Batwoman, ma la sua Ryan Wilder avrà un nuovo costume nella seconda stagione.

Il Legame: il trailer del film di Domenico de Feudis con Mia Maestro e Riccardo Scamarcio, dal 2 ottobre su Netflix 26 Settembre 2020 - 14:00

Con Il Legame, dal 2 ottobre su Netflix, Domenico de Feudis fa il suo esordio nel mondo del lungometraggio. Ecco il trailer con Mia Maestro e Riccardo Scamarcio.

Peter Pan and Wendy – Yara Shahidi sarà Campanellino nel live-action Disney 26 Settembre 2020 - 13:00

Yara Shahidi è stata scritturata dalla Disney per interpretare Campanellino in Peter Pan and Wendy, film in live-action diretto da David Lowery.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.