Rachel Brosnahan sarà protagonista di The Switch, tratto da un romanzo Beth O’Leary e prodotto da Amblin Partners, compagnia di Steven Spielberg. Kristie Macosko Krieger, produttrice di The Post, Il ponte delle spie e il prossimo film di Spielberg, West Side Story, produrrà il progetto. La sceneggiatura sarà scritta da Bekka Bowling, attrice che abbiamo visto in Lovesick ed Electric Dreams.
La star de La fantastica signora Maisel, ruolo che le ha regalato due Golden Globe e un Emmy, sarà Leena, una ventinovenne che decide di scambiarsi la vita (e il cellulare) con la nonna, Eileen. Leena andrà vivere nella campagna dello Yorkshire, dove dovrà portare a spasso il cane della nonna e gestire il controllo di comunità. Eileen, quasi ottantenne ma intenzionata a intraprendere una nuova storia d’amore, si trasferirà invece nell’appartamentino londinese della nipote. Lì aprirà un club per single e inizierà a frequentare le app di incontri. Col tempo, entrambe scoprono i lati positivi delle loro nuove realtà e per Leena scatterà l’immancabile attrazione con un insegnante locale.
Si tratta del secondo progetto Amblin per Rachel Brosnahan. L’attrice ha infatti firmato per interpretare Distant, commedia fantastica di cui sarà co-protagonista insieme ad Anthony Ramos. Il film sarà diretto da Will Speck e Josh Gordon, registi di Blades of Glory. Al centro, un uomo che, dopo essere precipitato su un pianeta sconosciuto, deve prendersi cura dell’unica altra sopravvissuta all’incidente, una donna ancora bloccata nella sua capsula di salvataggio. Le riprese del film non sono ancora partite per colpa del coronavirus. Vi terremo aggiornati su entrambi i progetti.
Fonte: Deadline