Cinema Attualità Star Wars

Star Wars Celebration a rischio? Ecco gli ultimi aggiornamenti

Pubblicato il 02 maggio 2020 di Filippo Magnifico

Mentre ci prepariamo a celebrare lo Star Wars Day, un altro evento particolarmente caro a tutti i fan della Galassia Lontana rischia di saltare: la Star Wars Celebration.

L’edizione 2020 dovrebbe tenersi ad Anaheim, in California, tra il 27 e il 30 agosto 2020. Ma, lo sappiamo, stiamo vivendo in piena pandemia ed ogni grande evento, festival, convention è a rischio. Il Comic-Con di San Diego, ad esempio, quest’anno non ci sarà, per la prima volta dopo 50 anni di onorata carriera e, dispiace dirlo, la stessa sorte potrebbe toccare alla Star Wars Celebration.

Proprio per questo l’organizzazione dell’evento ha deciso di avvisare tutti coloro che hanno già acquistato i biglietti.

Il comunicato

La nostra priorità è salute la sicurezza dei nostri fan e di tutti i partecipanti, compresi i venditori, gli espositori, gli ospiti e lo staff. Visti i recenti sviluppi globali del virus COVID-19, abbiamo deciso di condividere con voi alcuni provvedimenti che la Star Wars Celebration ha intenzione di prendere, mentre si monitora costantemente la situazione. […] Ci stiamo impegnando al massimo, per assicurare che il nostro evento sia in grado di incontrare e superare per quanto possibile le attuali linee sanitarie. […] Questa è una situazione estremamente dinamica, con un panorama in continua mutazione. […] Nel caso in cui dovessimo decidere di posticipare o cancellare la Star Wars Celebration, daremo ai fan la possibilità di aggiornare i loro biglietti con le nuove date o di ricevere il rimborso totale.

Questa è la situazione al momento. Nel corso delle prossime settimane la situazione diventerà sicuramente più chiara. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: ComicBook