L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cancellato il San Diego Comic-Con 2020

Cancellato il San Diego Comic-Con 2020

Di Marco Triolo

Alla fine è successo: per la prima volta nei suoi cinquant’anni di storia, il San Diego Comic-Con non si terrà. L’edizione 2020 è stata cancellata e sono già state fissate le date del 2021. La manifestazione tornerà al Convention Center di San Diego dal 22 al 25 luglio dell’anno prossimo.

Qualche giorno fa avevamo riportato un comunicato degli organizzatori, in cui dichiaravano di sperare ancora che le cose si sarebbero sistemate per luglio (le date di quest’anno erano 23-26). Ma l’incertezza regna sovrana negli Stati Uniti come nel resto del mondo, e la conta delle vittime del coronavirus sempre più impressionante deve aver finalmente convinto il SDCC a non rischiare.

David Glanzer, portavoce dell’organizzazione, ha dichiarato:

Tempi straordinari richiedono misure straordinarie e, per quanto ci rattristi prendere questo provvedimento, sappiamo che è la decisione giusta. Guardiamo con impazienza al tempo in cui potremo tornare tutti quanti a riunirci nella comunità che tutti amiamo.

Rimandato anche il WonderCon

Anche il WonderCon Anaheim, organizzato dalla stessa associazione, è stato rimandato al 2021. Avrebbe dovuto svolgersi all’Anaheim Convention Center dal 10 al 12 aprile. Tornerà invece dal 26 al 28 marzo 2021.

SDCC ha fatto già sapere che chi aveva acquistato i badge per il Comic-Con 2020 potrà chiedere un rimborso oppure il badge per il 2021. Nella prossima settimana, gli organizzatori manderanno a tutti una mail che le istruzioni. La stessa scelta, tra rimborso o trasferimento al 2021, verrà chiesta agli espositori.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Trailer ufficiale per la serie Netflix con Anya Taylor-Joy 24 Settembre 2020 - 15:45

Anya Taylor-Joy è la protagonista de La regina degli scacchi, miniserie tratta dal romanzo di Walter Tevis, in uscita su Netflix il prossimo 23 ottobre.

Il Metodo Kominsky: Alan Arkin lascia la serie, la stagione finale senza Norman 24 Settembre 2020 - 14:45

Alan Arkin lascia Il metodo Kominsky. L’attore non parteciperà alle riprese della terza stagione, che sarà anche l’ultima.

The Guilty: Netflix si aggiudica il thriller di Antoine Fuqua con Jake Gyllenhaal 24 Settembre 2020 - 14:00

Netflix si aggiudica il remake del thriller danese The Guilty, che sarà diretto da Antoine Fuqua e avrà come protagonista Jake Gyllenhaal.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.