Cinema Attualità Trailer & Video
Dopo I Goonies e Ritorno al futuro, il nuovo episodio di Reunited Apart ha riunito il cast di un altro cult degli anni Ottanta: Splash, una sirena a Manhattan, film del 1984 diretto da Ron Howard.
Josh Gad ha moderato la reunion virtuale, a cui hanno partecipato lo stesso Ron Howard, il produttore Brian Grazer e i membri principali del cast, guidato da Tom Hanks e Daryl Hannah. Ospite d’onore Ryan Reynolds, che ha ricordato il compianto John Candy, scomparso nel 1994.
Vi ricordiamo che trovate il film Splash, una sirena a Manhattan su Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino.
Una bionda sirena ascende un giorno le rocce sottostanti alla statua della Libertà. Non ha la coda, ma splendide gambe – nude come tutto il resto – per cui la portano al più vicino posto della polizia nuovaiorkese. La incontra Allen, titolare con il fratello Freddy di un colossale mercato all’ingrosso, che non può certo riconoscere in lei la sirenetta intravista sott’acqua, una volta che da bambino era piombato in mare da un traghetto. Eppure è proprio lei (che, tra l’altro, gli ha salvato una seconda volta la vita da adulto). È venuta a cercarlo, concedendo a se stessa sette giorni di vacanza e imponendosi di non rivelargli nulla della sua natura. Così la fanciulla, che Allen battezza Madison, gli si installa in casa ed esce con lui, mentre poco a poco – anzi, molto presto – fiorisce l’idillio.
Nel cast di Splash, una sirena a Manhattan figurano anche Eugene Levy, John Candy, Dody Goodman, Shecky Greene, Richard B. Shull, Bobby Di Cicco e Howard Morris.
La sceneggiatura è opera di Lowell Ganz, Babaloo Mandel e Bruce Jay Friedman, da un soggetto di Brian Grazer.