Il 23 maggio 2010, quasi dieci anni fa esatti, andava in onda l’ultima puntata di Lost, uno dei più grandi fenomeni nella storia della televisione. In questi dieci anni si è parlato di un possibile reboot, o sequel, e qualche attore ha dato la sua immediata disponibilità.
The Independent ha parlato con alcuni dei protagonisti della serie ABC e, in particolare, Nestor Carbonell (Richard Alpert) e Henry Ian Cusick (Desmond Hume) si sono detti entusiasti all’idea di tornare ai loro ruoli.
L’interprete di Desmond non è convinto che, in caso di reboot, gli autori utilizzerebbero gli stessi personaggi:
Penso che sceglierebbero l’isola come protagonista, ma non si sa mai. Probabilmente la cosa pù ovvia sarebbe di ripartire da Hurley e Benjamin Linus sull’isola. Ma, sì, io sarei disponibile. Era una bella serie e ci sono un sacco di reboot di questi tempi.
Lavorerei con Damon [Lindelof], Carlton [Cuse] e quel cast in ogni momento e a qualsiasi progetto. Se trovassero qualcosa di significativo da dire oltre a quello che hanno già raccontato – e lo sarebbe, provenendo da loro – allora sarei il primo a firmare. Lost è stato un dono in molti sensi, mi ha cambiato la vita, ha cambiato la vita della mia famiglia. Mia moglie, tra l’altro, ha scritto un libro, che pubblicherà l’anno prossimo, sulla serie dal suo punto di vista. Tornare alla serie in un’altra incarnazione sarebbe un altro dono.