LEGGI ANCHE: George Miller conferma di essere al lavoro su Furiosa
L’anniversario del bellissimo Mad Max: Fury Road è passato da qualche giorno, e le notizie sulla saga di George Miller sono tornate alla ribalta.
Come sappiamo, il regista australiano ha confermato di stare lavorando a Furiosa, un prequel di Fury Road che racconterà le avventure giovanili dell’eponima guerriera. Miller aveva pensato di scritturare ancora Charlize Theron e ringiovanirla con tecniche digitali (un procedimento usato in film come Captain Marvel e The Irishman), ma alla fine opterà per ingaggiare una nuova attrice, sui vent’anni. Ebbene, The Hollywood Reporter segnala che Jodie Comer è stata presa in considerazione per la parte.
L’attrice inglese è diventata celebre grazie al ruolo di Villanelle in Killing Eve, dopo essere apparsa in molte altre serie come Justice, My Mad Fat Diary, Thirteen, The White Princess e Doctor Foster. Ora sta scalando Hollywood: ha interpretato la madre di Rey in Star Wars: L’ascesa di Skywalker, poi apparirà in Free Guy e The Last Duel.
Non sappiamo se ci siano stati effettivamente dei contatti tra lei e Miller, ma Jodie Comer sarebbe indubbiamente una scelta felice, in linea con il personaggio. In passato, comunque, si era parlato anche di Anya Taylor-Joy. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE: 10 cose che abbiamo imparato su Mad Max: Fury Road dall’articolo del NY Times
George Miller cominciò a scrivere la sceneggiatura di Furiosa ancora prima che iniziassero le riprese di Fury Road. Lo scenografo Colin Gibson ha assicurato che il film sarà ancora più grande, e ancora più ricco di veicoli folli.
George Miller spera di realizzare Furiosa quando avrà finito le riprese del suo nuovo film, Three Thousand Years of Longing, un dramma con Tilda Swinton e Idris Elba, rinviato per l’emergenza Covid-19. Dovremo quindi aspettare un po’ prima di verificare se il cineasta riuscirà a concretizzare il progetto.
Fonte: Heroic Hollywood