SerieTV News

Friends: come sarebbe oggi? Per Lisa Kudrow non ci sarebbero solo protagonisti bianchi

Pubblicato il 19 maggio 2020 di Filippo Magnifico

Le produzioni cinematografiche e televisive al momento sono ferme, lo sappiamo, ma prima dell’emergenza Coronavirus sono stati realizzati (o semplicemente annunciati) i reboot di alcuni titoli storici, come ad esempio Walker Texas Ranger.
Non è sbagliato, quindi, pensare ad un possibile reboot di Friends, anche se ovviamente speriamo che questo non accada mai, dato che stiamo parlando di una delle serie tv più cult di tutti i tempi.

Come sarebbe Friends oggi?

Secondo Lisa Kudrow, volto di Phoebe Buffay nella popolare sit-com, sarebbe impossibile realizzare Friends oggi solo con protagonisti bianchi.
Non si tratta di un attacco alla serie, semplicemente negli anni ’90 la sensibilità era diversa. Anzi, pur essendo un prodotto del suo tempo, la serie è sempre stata in grado di dimostrarsi particolarmente progressista:

Bisognerebbe guardarlo come una capsula del suo tempo, non per quello che c’è di sbagliato. Nella serie c’era anche un uomo con un’ex moglie che scopre di essere lesbica e incinta, e crescono il loro figlio insieme. Si è parlato di maternità surrogata. Insomma, per il periodo era all’avanguardia.

Ricordiamo che la tanto attesa reunion di Friends arriverà con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia e non sarà disponibile per il lancio di HBO Max, previsto per il 27 maggio 2020. QUI trovate gli ultimi aggiornamenti.

Fonte: EW