Cinema Casting

Charlie Hunnam salverà un cane nel film Denali

Pubblicato il 24 maggio 2020 di Marco Triolo

Spyglass Media Group ha messo in cantiere una versione cinematografica del libro Denali: A Man A Dog, A Friendship Of A Lifetime, autobiografia di Ben Moon. Charlie Hunnam è stato scelto per interpretare il protagonista. Alla sceneggiatura e alla regia ci sarà Max Winkler, regista di episodi di New Girl e Brooklyn Nine-Nine, nonché del film Jungleland, interpretato proprio da Hunnam. Il regista è figlio di Henry Winkler, leggendario Fonzie di Happy Days. Charlie Hunnam produrrà il film insieme ad Albert Berger e Ron Yerxa di Bona Fide Productions.

Una storia vera

Ben Moon ha scritto il libro per raccontare la straordinaria amicizia che lo ha legato a Denali, un cucciolo di razza mista trovato in un rifugio per animali dopo essersi trasferito dal Midwest all’Oregon. Insieme a Denali, Moon intraprese una vita on the road attraversando il West americano. Quando, a 29 anni, Moon scoprì di essere malato di cancro, affrontò la battaglia contro la malattia con Denali sempre al suo fianco. Dopo che Moon fu guarito, anche a Denali venne diagnosticato un tumore e il suo padrone ebbe l’occasione di ritornare il favore.

Prossimamente per Charlie Hunnam

Prossimamente rivedremo Charlie Hunnam nella serie Apple Shantaram, storia vera di Gregory David Roberts, ex rapinatore e spacciatore (e consumatore) di eroina, che nel 1980 fuggì da una prigione australiana e visse per dieci anni in India, improvvisandosi medico in una baraccopoli di Bombay. Sarà inoltre protagonista dell’action Waldo, accanto a Mel Gibson.

Fonte: Variety