David Robert Mitchell è stato acclamato per It Follows, uno dei migliori horror degli ultimi anni, mentre il successivo Under the Silver Lake ha suscitato la perplessità di buona parte della critica. Che sia stato un passo falso o meno, non c’è dubbio che il regista americano abbia talento, e il suo nuovo progetto suscita molta curiosità: The Hollywood Reporter segnala infatti che Mitchell dirigerà Heroes & Villains, sua personale rilettura del genere supereroistico.
Non ci sono dettagli in proposito, ma il cineasta ha già dimostrato una grande capacità di decostruire e rinnovare i generi, quindi sarà molto interessante scoprire il suo approccio: di certo non sarà un’avventura supereroistica “tradizionale”. Mitchell ha già scritto la sceneggiatura, e intende cominciare il casting molto presto. Il progetto è stato acquisito da MGM.
La produzione di Heroes & Villains sarà curata dallo stesso David Robert Mitchell con Chris Bender e Jake Weiner di Good Fear Content.
Poiché il successo dei supereroi non accenna a esaurirsi, né al cinema né in televisione, su entrambi i fronti nascono nuovi progetti con sceneggiature originali (quindi, non basati su fumetti preesistenti). Netflix, ad esempio, ha acquisito Ball and Chain, storia di una coppia di supereroi i cui poteri funzionano solo quando sono insieme: i protagonisti saranno interpretati da Dwayne Johnson ed Emily Blunt. Anche Night Wolf di Tim Story sarà una sceneggiatura originale, e racconterà la storia di un uomo (Kevin Hart) che scopre che il suo futuro suocero è un supereroe.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBookMovie