Cinema Attualità Cinecomic

David Ayer torna a parlare di Suicide Squad: “Ho il cuore spezzato per Jared Leto”

Pubblicato il 06 maggio 2020 di Filippo Magnifico

È passato un po’ di tempo, ormai, dall’arrivo nelle sale di Suicide Squad. Ciononostante il regista David Ayer torna regolarmente a parlarne, evidenziando una profonda amarezza motivata dal fatto che, ormai lo sappiamo, il film che è arrivato nelle sale non è quello che aveva in mente.

Il suo ultimo sfogo riguarda Jared Leto, che nella pellicola interpreta l’iconico criminale di Gotham Joker.
Come sappiamo, il suo personaggio è stato pesantemente tagliato nel montaggio finale, e questo nonostante la campagna promozionale avesse particolarmente insistito sulla sua figura.

E il regista si è dimostrato particolarmente dispiaciuto per il trattamento riservato al suo Joker

La costruzione di un personaggio è sempre un rischio enorme, non ci sono dubbi. Mi sono ispirato ai fumetti DC. Trovo incredibile che se ne parli ancora dopo 5 anni. Ho il cuore spezzato per Jared, ha fatto un lavoro magnifico. E nessuno vedrà mai la maggior parte di quel lavoro.

Il tweet

Il nuovo film di James Gunn

Nel frattempo si attende l’arrivo nelle sale di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della squadra suicida diretto da James Gunn.

Il cast comprende nomi visti nel precedente film come Margot Robbie (Harley Quinn), Joel Kinnaman (Rick Flag), Viola Davis (Amanda Waller) e Jai Courtney (Boomerang).

A loro si aggiungono Idris Elba, David Dastmalchian, Daniela Melchior, John Cena, Flula Borg, Storm Reid, Peter Capaldi, Nathan Fillon, Joaquin Cosio, Mayling Ng, Sean Gunn, Juan Diego Botto, Taika Waititi, Alice Braga, Steve Afee, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Pete Davidson e Michael Rooker.