Lunedì 18 maggio, alle 23.00 ora italiana, il cast di Community si riunirà sul canale Youtube della serie per la lettura di un episodio. Lo scopo dell’iniziativa è raccogliere fondi per José Andrés’ World Central Kitchen e Frontline Foods, che forniscono pasti sia a chi lavora in prima linea contro il coronavirus, sia alle comunità più vulnerabili.
Ci saranno quasi tutti: Joel McHale, Gillian Jacobs, Dani Pudi, Yvette Nicole Brown, Alison Brie, Ken Jeong, Jim Rash, il creatore Dan Harmon e persino Donald Glover. Si è scelto di leggere un episodio della quinta stagione, Cooperative Polygraphy, vista la mancanza di Chevy Chase. Ora possiamo vedere un teaser trailer della reunion…
…che porta con sé una bella sorpresa: Pedro Pascal, protagonista di The Mandalorian, sarà l’ospite speciale dell’evento. Pascal leggerà la parte che nell’episodio era interpretata da Walton Goggins. L’altro ospite sarà Keith Slettedahl, frontman della band The 88, che eseguirà dal vivo la sigla della serie.
L’episodio, come si diceva, non è stato scelto casualmente: è infatti quello in cui il gruppo di studio si riunisce per leggere il testamento di Pierce (Chase). Nella puntata, Goggins è l’esecutore testamentario, ed è proprio questo il ruolo affidato a Pascal. L’assenza di Chevy Chase potrebbe essere spiegata dal fatto che tra lui e Dan Harmon non correva buon sangue durante gli anni della serie.
Ormai da un po’ si parla della possibilità che il famigerato film di Community sia in procinto di arrivare, visto l’ottimo successo riscontrato dalla serie da quando è stata caricata su Netflix. C’è chi spera che la reunion su YouTube sia l’occasione per annunciare ufficialmente il film. Incrociamo le dita.