SerieTV News

Community – Il cast si “riunirà” per la lettura di un episodio, compreso Donald Glover

Pubblicato il 08 maggio 2020 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Joel McHale è convinto che il film di Community sia vicino

Community sta vivendo una rinnovata popolarità: la bellissima comedy di Dan Harmon è disponibile da qualche settimana su Netflix, e molti spettatori la stanno finalmente scoprendo. Sull’onda di questo successo, Variety rivela che il cast e il creatore si riuniranno virtualmente per la lettura al tavolo di Cooperative Polygraphy, quarta puntata della quinta stagione.

Chevy Chase non parteciperà alla reunion, e infatti è stato scelto proprio l’episodio che segue la morte di Pierce. In compenso, ci saranno Joel McHale, Gillian Jacobs, Danny Pudi, Yvette Nicole Brown, Alison Brie, Jim Rash, Ken Jeong, Donald Glover e lo stesso Harmon. Glover aveva lasciato la serie durante la quinta stagione per concentrarsi su altri progetti… scelta che ha dato i suoi frutti negli ultimi anni con il successo della serie Atlanta (da lui creata) e del singolo This Is America.

La reunion si svolgerà lunedì 18 maggio alle 23.00 (ora italiana) sul canale Youtube dello show. Ci sarà anche una sessione di domande e risposte, basterà usare l’hashtag #AskCommunity e il tag @CommunityTV sui social media.

Lo scopo dell’iniziativa è raccogliere fondi per José Andrés’ World Central Kitchen e Frontline Foods, che forniscono pasti sia a chi lavora in prima linea durante l’emergenza Covid-19 sia alle comunità più vulnerabili. I fan possono donare su wck.org/community.

SixSeasonsAndAMovie

Community è andata in onda per cinque stagioni su NBC, riuscendo ogni anno a strappare il rinnovo grazie alla passione della sua fan base, nonostante gli ascolti non fossero eccezionali. Dopo la cancellazione, la serie è stata resuscitata dalla defunta piattaforma Yahoo Screen per una sesta stagione finale.

L’hashtag #SixSeasonsAndAMovie nasce dall’episodio in cui Abed sostiene che The Cape sia destinato a durare per sei stagioni, più un film… ma, come sappiamo, lo show supereroistico è stato un flop. Da allora, i fan hanno adottato quello “slogan” per Community, nella speranza che venga realizzato anche un film. Ultimamente Joel McHale si è detto ottimista, quindi staremo a vedere.

Fonte: Variety