Cinema SerieTV News Cinecomic

Casting call per Naruto, Sasuke e Sakura nel live action di Naruto [RUMOR]

Pubblicato il 14 maggio 2020 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Naruto – Michael Gracey ancora al lavoro allo script del live action

Sono passati più di due anni dall’ultimo aggiornamento sul live action americano di Naruto. Ormai il progetto sembrava morto e sepolto, un po’ come i live action di Akira ed Evangelion, ma forse le cose stanno finalmente cominciando a muoversi.

Daniel Richtman, conosciuto su Twitter come DanielRPK, condivide su Pantreon alcuni scoop relativi il mondo del cinema. Ieri ha fornito il casting call e la longline del live action di Naruto.

Non sappiamo quanto queste informazioni siano affidabili, quindi prenderemo tutto con le pinze.

Nuovo sceneggiatore

La pellicola rimane una produzione LIONSGATE/SUMMIT, e sarà co-prodotta dalla Picturestart e Arad Productions. La presenza della Picturestart è una novità, la compagnia sta lavorando al live action Yasuke con Chadwick Boseman, al live action di Borderlands e alla nuova serie antologica basata sui romanzi di R.L. Stine.

Sui suoi account non troviamo nessuna informazione sulla loro partecipazione al film.

Produttori esecutivi: James Myers, Brady Fujikawa (Good Boys). Produttore Avi Arad. Alla regia sembra confermato Michael Gracey (The Greatest Showman), cambio invece alla sceneggiatura ora scritta da Jonathan Levine (Fa’ la cosa sbagliata, Warm Bodies, Sballati per le feste!).

Abbiamo provato a chiedere conferma al filmaker

Nell’elenco dei precedenti sceneggiatori, Michael Gracey non viene nominato. Vengono invece citati Erich e Jon Hoeber, e l’autore del manga Masashi Kishimoto.

Logline: Naruto Uzumaki è un ninja adolescente che sogna di diventare il leader e il protettore della comunità diventando il ninja del villaggio.

Di seguito vi riportiamo la sinossi del primo volume del manga, edito da Panini Comics:

Dal settimanale “Shonen Jump” (Shueisha) ecco “Naruto”, incentrato sulle avventure di un ragazzino, Uzumaki Naruto, che vuole diventare un famoso ninja e lasciare un segno nella storia. Gli ostacoli sul suo cammino sono però molti, come le prove che dovrà sostenere e i rivali che dovrà affrontare… Testi e disegni del giovane e talentuoso Masashi Kishimoto, che si è affermato proprio con questo manga grazie a storie che mescolano azione e umorismo, disegnate con un tratto dinamico e sicuro.

RUOLI

[3 PROTAGONISTI]
Due maschi, una femmina (14 – 18) asiatici
Ragazzi asiatici, età delle superiori, dell’Accademia Ninja.

Quindi Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha e Sakura Haruno, la squadra 7.

[2 ISTRUTTORI]
Attori non protagonisti sconosciuti, asiatici.
Istruttori dell’Accademia Ninja.

Sicuramente uno dei due maestri dell’accademia è Kakashi Hatake capitano del Team 7. L’altro dovrebbe essere Iruka Umino, uno dei pochi personaggi che inizialmente rispettano Naruto come persona, e che tratta come un figlio.

[VILLAN]
Attore non protagonista sconosciuto, asiatico.

Il primo arco del manga, capitoli 1-33 e primi 19 episodi introduce come villain Zabuza e Haku. Orochimaru viene introdotto nell’arco successivo, quello dell’esame Chūnin (volumi 4-13 e per la precisione capitoli 34-115, mentre nell’anime episodi 20-67).

Vi terremo aggiornati.

Kishimoto tra Boruto e Samurai 8

Ricordiamo che la storia di Naruto continua sia come fumetto: Boruto (Planet Manga) supervisionato da Kishimoto. La sceneggiatura è di Ukyō Kodachi mentre i disegni sono dell’ex-assistente Mikio Ikemoto.

Dopo i primi anni di pubblicazione su Weekly Shōnen Jump l’opera è stata trasferita sulla rivista V Jump che ospita anche Dragon Ball Super.

La serie animata è nuovamente animata dallo studio Pierrot, ed è disponibile in contemporanea con il Giappone su Crunchyroll Italia. L’episodio 154 è andato in onda il 26 aprile.

L’ultima opera di Kishimoto, Samurai 8: La leggenda di Hachimaru dove ha coperto il ruolo di sceneggiatore, è stata cancellata. Disegnato da Akira Okubo è stata conclusa il 23 marzo 2020. Anche in questo caso il manga è disponibile in Italia grazie a Planet Manga.

Fonti DanielRPK, via 4chan