L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Naruto – Michael Gracey ancora al lavoro allo script del live action

Naruto – Michael Gracey ancora al lavoro allo script del live action

Di Marlen Vazzoler

Quale sarà il prossimo progetto del regista Michael Gracey (The Greatest Showman)? In molti spererebbero il live action di Naruto, in fase di sviluppo alla Lionsgate, ma il filmaker in un’intervista a Collider ha spiegato che la pellicola è ancora in fase di sviluppo e non procederà fino a quando non verrà realizzato uno script che soddisferà lui e il maestro Masashi Kishimoto, l’autore del manga.

“Non lo so [se sarà il mio prossimo film], ad essere onesti. Conoscete Kishimoto, ha creato la serie originale, è un genio. Così tanti adattamenti hollywoodiani di popolari serie manga che non riescono a colpire nel segno, e per me quello che era veramente importante era che se volevo fare Naruto, volevo lavorare davvero con Kishimoto e ottenere una sceneggiatura ad un livello in cui avrebbe guardandolo si sarebbe esaltato in merito alla sua realizzazione. Perché nessuno conosce quel mondo meglio di chi lo ha creato.
Quindi per me, allo stato attuale, stiamo ancora lavorando alla sceneggiatura. Perché fino a quando la sceneggiatura non sarà ad un livello che mi entusiasmi, non ho alcun interesse a distruggere un incredibile franchise, come è successo prima. Ma penso che il bello sia che tutti i soggetti coinvolti, dalla Lionsgate ai produttori, la pensino tutti allo stesso modo. Tutti sanno quanto sia preziosa questa proprietà e per me è incredibilmente eccitante, e adoro il lavoro che ho fatto finora. A questo punto, nessuno entrerà in produzione fino a quando non avremo uno script che entusiasmi tutti. Quindi, se sarà il prossimo o no, non lo so. Dovremo aspettare e vedere.”

Nel corso della nostra intervista a Shuhei Hosono redattore della rivista Weekly Shonen Jump (dove è stato pubblicato Naruto, ed ora viene pubblicato Boruto), ci è stato spiegato come in seguito a Dragon Ball Evolution la casa editrice ha cambiato diverse clausole per il controllo della qualità degli adattamenti live action per le produzioni esterne al Giappone.

E sicuramente il live action di Naruto e la serie tv live action di One Piece hanno beneficiato di questa disposizione.

Inoltre le parole di Gracey sono rincuoranti, perché ha ben capito qual è il problema principale che ha accomunato le precedenti trasposizioni: un buon adattamento del materiale originale.

Fonte Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Revolver: il nuovo film di Andrew Stanton riunirà Ethan e Maya Hawke 30 Ottobre 2020 - 20:45

La star di Stranger Things sarà un'adolescente fanatica dei Beatles e reciterà accanto al padre

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).