Quale sarà il prossimo progetto del regista Michael Gracey (The Greatest Showman)? In molti spererebbero il live action di Naruto, in fase di sviluppo alla Lionsgate, ma il filmaker in un’intervista a Collider ha spiegato che la pellicola è ancora in fase di sviluppo e non procederà fino a quando non verrà realizzato uno script che soddisferà lui e il maestro Masashi Kishimoto, l’autore del manga.
“Non lo so [se sarà il mio prossimo film], ad essere onesti. Conoscete Kishimoto, ha creato la serie originale, è un genio. Così tanti adattamenti hollywoodiani di popolari serie manga che non riescono a colpire nel segno, e per me quello che era veramente importante era che se volevo fare Naruto, volevo lavorare davvero con Kishimoto e ottenere una sceneggiatura ad un livello in cui avrebbe guardandolo si sarebbe esaltato in merito alla sua realizzazione. Perché nessuno conosce quel mondo meglio di chi lo ha creato.
Quindi per me, allo stato attuale, stiamo ancora lavorando alla sceneggiatura. Perché fino a quando la sceneggiatura non sarà ad un livello che mi entusiasmi, non ho alcun interesse a distruggere un incredibile franchise, come è successo prima. Ma penso che il bello sia che tutti i soggetti coinvolti, dalla Lionsgate ai produttori, la pensino tutti allo stesso modo. Tutti sanno quanto sia preziosa questa proprietà e per me è incredibilmente eccitante, e adoro il lavoro che ho fatto finora. A questo punto, nessuno entrerà in produzione fino a quando non avremo uno script che entusiasmi tutti. Quindi, se sarà il prossimo o no, non lo so. Dovremo aspettare e vedere.”
Nel corso della nostra intervista a Shuhei Hosono redattore della rivista Weekly Shonen Jump (dove è stato pubblicato Naruto, ed ora viene pubblicato Boruto), ci è stato spiegato come in seguito a Dragon Ball Evolution la casa editrice ha cambiato diverse clausole per il controllo della qualità degli adattamenti live action per le produzioni esterne al Giappone.
E sicuramente il live action di Naruto e la serie tv live action di One Piece hanno beneficiato di questa disposizione.
Inoltre le parole di Gracey sono rincuoranti, perché ha ben capito qual è il problema principale che ha accomunato le precedenti trasposizioni: un buon adattamento del materiale originale.
Fonte Collider
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.