Naruto – Michael Gracey ancora al lavoro allo script del live action

Naruto – Michael Gracey ancora al lavoro allo script del live action

Di Marlen Vazzoler

Quale sarà il prossimo progetto del regista Michael Gracey (The Greatest Showman)? In molti spererebbero il live action di Naruto, in fase di sviluppo alla Lionsgate, ma il filmaker in un’intervista a Collider ha spiegato che la pellicola è ancora in fase di sviluppo e non procederà fino a quando non verrà realizzato uno script che soddisferà lui e il maestro Masashi Kishimoto, l’autore del manga.

“Non lo so [se sarà il mio prossimo film], ad essere onesti. Conoscete Kishimoto, ha creato la serie originale, è un genio. Così tanti adattamenti hollywoodiani di popolari serie manga che non riescono a colpire nel segno, e per me quello che era veramente importante era che se volevo fare Naruto, volevo lavorare davvero con Kishimoto e ottenere una sceneggiatura ad un livello in cui avrebbe guardandolo si sarebbe esaltato in merito alla sua realizzazione. Perché nessuno conosce quel mondo meglio di chi lo ha creato.
Quindi per me, allo stato attuale, stiamo ancora lavorando alla sceneggiatura. Perché fino a quando la sceneggiatura non sarà ad un livello che mi entusiasmi, non ho alcun interesse a distruggere un incredibile franchise, come è successo prima. Ma penso che il bello sia che tutti i soggetti coinvolti, dalla Lionsgate ai produttori, la pensino tutti allo stesso modo. Tutti sanno quanto sia preziosa questa proprietà e per me è incredibilmente eccitante, e adoro il lavoro che ho fatto finora. A questo punto, nessuno entrerà in produzione fino a quando non avremo uno script che entusiasmi tutti. Quindi, se sarà il prossimo o no, non lo so. Dovremo aspettare e vedere.”

Nel corso della nostra intervista a Shuhei Hosono redattore della rivista Weekly Shonen Jump (dove è stato pubblicato Naruto, ed ora viene pubblicato Boruto), ci è stato spiegato come in seguito a Dragon Ball Evolution la casa editrice ha cambiato diverse clausole per il controllo della qualità degli adattamenti live action per le produzioni esterne al Giappone.

E sicuramente il live action di Naruto e la serie tv live action di One Piece hanno beneficiato di questa disposizione.

Inoltre le parole di Gracey sono rincuoranti, perché ha ben capito qual è il problema principale che ha accomunato le precedenti trasposizioni: un buon adattamento del materiale originale.

Fonte Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Transformers – Il risveglio, la recensione di Roberto Recchioni 8 Giugno 2023 - 11:08

Roberto Recchioni ci parla di Transformers: Il risveglio, il nuovo capitolo delle avventure dei robottoni ora al cinema!

Indiana Jones e il Quadrante del Destino, ecco lo spot delle prevendite 8 Giugno 2023 - 9:00

Sono iniziate le prevendite dei biglietti di Indiana Jones e il Quadrante del Destino, come annuncia il nuovo spot italiano.

Sympathy For The Devil: il trailer del film thriller con Nicolas Cage e Joel Kinnaman 7 Giugno 2023 - 20:15

Nicolas Cage e Joel Kinnaman nel trailer di Sympathy for the Devil, il thriller diretto da Yuval Adler.

I Mercenari 4: il trailer del nuovo capitolo degli Expendables 7 Giugno 2023 - 18:38

Il nuovo capitolo della saga vedrà Sylvester Stallone in un ruolo minore e Jason Statham protagonista. In USA dal 22 settembre

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI