L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Naruto – Michael Gracey ancora al lavoro allo script del live action

Naruto – Michael Gracey ancora al lavoro allo script del live action

Di Marlen Vazzoler

Quale sarà il prossimo progetto del regista Michael Gracey (The Greatest Showman)? In molti spererebbero il live action di Naruto, in fase di sviluppo alla Lionsgate, ma il filmaker in un’intervista a Collider ha spiegato che la pellicola è ancora in fase di sviluppo e non procederà fino a quando non verrà realizzato uno script che soddisferà lui e il maestro Masashi Kishimoto, l’autore del manga.

“Non lo so [se sarà il mio prossimo film], ad essere onesti. Conoscete Kishimoto, ha creato la serie originale, è un genio. Così tanti adattamenti hollywoodiani di popolari serie manga che non riescono a colpire nel segno, e per me quello che era veramente importante era che se volevo fare Naruto, volevo lavorare davvero con Kishimoto e ottenere una sceneggiatura ad un livello in cui avrebbe guardandolo si sarebbe esaltato in merito alla sua realizzazione. Perché nessuno conosce quel mondo meglio di chi lo ha creato.
Quindi per me, allo stato attuale, stiamo ancora lavorando alla sceneggiatura. Perché fino a quando la sceneggiatura non sarà ad un livello che mi entusiasmi, non ho alcun interesse a distruggere un incredibile franchise, come è successo prima. Ma penso che il bello sia che tutti i soggetti coinvolti, dalla Lionsgate ai produttori, la pensino tutti allo stesso modo. Tutti sanno quanto sia preziosa questa proprietà e per me è incredibilmente eccitante, e adoro il lavoro che ho fatto finora. A questo punto, nessuno entrerà in produzione fino a quando non avremo uno script che entusiasmi tutti. Quindi, se sarà il prossimo o no, non lo so. Dovremo aspettare e vedere.”

Nel corso della nostra intervista a Shuhei Hosono redattore della rivista Weekly Shonen Jump (dove è stato pubblicato Naruto, ed ora viene pubblicato Boruto), ci è stato spiegato come in seguito a Dragon Ball Evolution la casa editrice ha cambiato diverse clausole per il controllo della qualità degli adattamenti live action per le produzioni esterne al Giappone.

E sicuramente il live action di Naruto e la serie tv live action di One Piece hanno beneficiato di questa disposizione.

Inoltre le parole di Gracey sono rincuoranti, perché ha ben capito qual è il problema principale che ha accomunato le precedenti trasposizioni: un buon adattamento del materiale originale.

Fonte Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 17 Gennaio 2021 - 19:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.