Sempre indaffarato, Michael Bay: ieri abbiamo appreso che produrrà un thriller sulla pandemia girato in pieno lockdown. Oggi veniamo a sapere che ha messo in cantiere un altro progetto, l’action movie Armored. Il film sarà tratto da un audiolibro di Mark Greaney, autore della serie letteraria Gray Man e co-autore dei romanzi di Jack Ryan di Tom Clancy. Bay è tra i produttori della serie Amazon incentrata proprio su Jack Ryan.
L’audiolibro uscirà per Audible a fine 2020 e poi arriverà anche come romanzo tradizionale. Il film sarà prodotto da Sony Pictures.
Protagonista del romanzo è un contractor, disilluso e traumatizzato, che viene ingaggiato per un lavoro ad alto rischio, a bordo di un furgone blindato. Il furgone trasporta dei delegati delle Nazioni Unite attraverso il Messico, nei territori dominati dai cartelli della droga. Sulla Spina Dorsale del Diavolo, nelle montagne della Sierra Madre, la missione si trasforma in una disperata lotta alla sopravvivenza, quando le gang rivali, la polizia corrotta e un nemico in incognito tentano di distruggere la carovana corazzata prima che arrivi a destinazione.
Stando a Deadline, è possibile che il film si allontani dall’ambientazione originale e dai cartelli, mantenendo comunque l’ossatura della storia. Ovviamente, però, al momento non c’è nessuna conferma.