L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un nuovo progetto per Michael Bay: un film sulla pandemia girato durante il lockdown

Un nuovo progetto per Michael Bay: un film sulla pandemia girato durante il lockdown

Di Filippo Magnifico

Dopo 6 Underground, Michael Bay è pronto per tuffarsi in una nuova avventura cinematografica, questa volta non come regista ma come produttore.
È stato infatti annunciato che il regista produrrà, in collaborazione con Invisible Narratives di Adam Goodman, una pellicola intitolata Songbird.

Un film sulla pandemia girato a Los Angeles durante il lockdown

Si tratta un progetto molto particolare e per certi versi rivoluzionario perché sarà girato a Los Angeles durante il lockdown.
Proprio così, sarà il primo film ambientato nella città degli Stati Uniti in questo momento di emergenza globale e, vome prevedibile, ruoterà attorno alla pandemia.
Diretto da Adam Mason (Into The Dark), che ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Simon Boyes (Misconduct), Songbird sarà un thriller sulla scia di Paranormal Activity e Cloverfield. La storia si svolgerà due anni nel futuro, con la pandemia ancora in corso perché il virus continua a mutare e tutto potrebbe essere legato ad una cospirazione governativa.
L’inizio dei lavori è previsto entro cinque settimane, il film sarà realizzato con un budget ridotto e i casting sono attualmente in corso.

Riprese in totale sicurezza

Ma come sarà possibile girare un film durante questo momento delicato in cui il distanziamento sociale è d’obbligo?
Secondo quanto riportato da Deadline, le riprese saranno effettuate con un numero limitato di persone sulla stessa location. Nello specifico ogni scena sarà girata dopo che la troupe avrà allestito il set e se ne sarà andata e tutti, compresi gli attori, dovranno rispettare la distanza di sicurezza.
Ricordiamo che anche la Blumhouse, la casa di produzione di Jason Blum, ha recentemente annunciato la volontà di realizzare un film in pieno lockdown. QUI trovate maggiori dettagli.

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il re di Staten Island: prima clip per il nuovo film di Judd Apatow 6 Giugno 2020 - 15:00

È disponibile la prima clip de Il re di Staten Island, la nuova commedia di Judd Apatow che vede nel cast Pete Davidson.

Alien – Stanley Kubrick rimase colpito dalla scena dello Chestburster 6 Giugno 2020 - 14:44

Ridley Scott racconta la realizzazione della scena con il Chestburster in Alien e come Stanley Kubrick rimase particolarmente colpito dall'effetto

Perry Mason: il poster e le sinossi dei primi quattro episodi 6 Giugno 2020 - 13:00

Perry Mason è pronto a tornare in TV: la nuova serie debutterà il 21 giugno su HBO

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.