La serie Netflix Unorthodox è diventata un piccolo, grande fenomeno.
Il merito risiede in una storia particolarmente importante, che trae la sua ispirazione dall’autobiografia di Deborah Feldman, intitolata Unorthodox: The Scandalous Rejection of My Hasidic Roots.
Protagonista Esty Shapiro, una ragazza che abbandona la comunità di ebrei ortodossi in cui è cresciuta a New York, e si trasferisce a Berlino per vivere una vita differente, libera da regole e imposizioni religiose.
In uno dei momenti più intensi della serie, Esty, magnificamente interpretata dalla giovane Shira Haas, intona una melodia chiamata “Mi Bon Siach”, solitamente suonata durante i matrimoni, incluso il suo.
Netflix ha diffuso il video integrale di quel momento, lo trovate qui sotto.
LEGGI ANCHE:
– Unorthodox e Shira Haas: conosciamo l’attrice che interpreta Esty nella serie Netflix
– La vera storia dietro Unorthodox
Una giovane donna in cerca d’indipendenza abbandona la sua comunità ebraica ultraortodossa a New York e parte alla volta di Berlino per rifarsi una vita. Il suo passato però la perseguita proprio quando comincia a voltare pagina.
Nel cast di Unorthodox figurano anche Amit Rahav, Jeff Wilbusch, Aaron Altaras, Tamar Amit-Joseph, Ronit Asheri, Dina Doron, Aziz Dyab, David Mandelbaum, Delia Mayer, Felix Mayr, Alex Reid, Eli Rosen, Safinaz Sattar e Langston Uibel.
La produzione è curata da Real Film Berlin e Studio Airlift.