LEGGI ANCHE: La recensione di Tyler Rake
Uscito su Netflix venerdì, Tyler Rake è un action molto spettacolare, ricco di scontri e inseguimenti elaborati (come il piano sequenza di 12 minuti). Ebbene, ora è disponibile un nuovo video in cui il regista Sam Hargrave e il protagonista Chris Hemsworth commentano la prima scena d’azione del film inquadratura per inquadratura (o quasi).
Si tratta di un combattimento alquanto complesso, in cui sono stati utilizzati tutti gli accorgimenti per girare in sicurezza: il pavimento era imbottito, quindi gli stuntmen non hanno dovuto usare protezioni; la macchina da presa è piazzata in modo da far sembrare reali certe situazioni, come nel caso del tavolo che colpisce in faccia un nemico; un manichino è stato usato per una scena in cui Tyler scaraventa a terra l’avversario; e un finto rastrello è stato utilizzato nello scontro successivo (fun fact: Rake, cognome del protagonista, significa proprio “rastrello”).
Lo stesso Hargrave ha lavorato come coordinatore degli stunt e dei combattimenti in molti film hollywoodiani, tra cui Infinity War ed Endgame, quindi sa quello che fa. La sceneggiatura è di Joe Russo, anche produttore con il fratello Anthony. Troverete il video qui di seguito, ma prima vi ricordo che Tyler Rake è noto in originale come Extraction.
GUARDA ANCHE:
– Una featurette dedicata agli stunt del film
– Un video ci porta dietro le quinte di Tyler Rake
– Il backstage del folle piano sequenza di Tyler Rake
Tyler Rake (Chris Hemsworth), mercenario che opera nel mercato nero, non ha nulla da perdere quando viene ingaggiato per salvare il figlio rapito di un boss del crimine internazionale. Ma nel torbido mondo dei trafficanti di armi e di droga, questa missione, che da pericolosissima diventa pressoché impossibile, cambierà per sempre la vita di Rake e del ragazzo.
Nel cast figurano anche Rudraksh Jaisawl, Randeep Hooda, Golshifteh Farahani, Pankaj Tripathi, Priyanshu Painyuli e David Harbour.
La produzione è curata dai fratelli Joe e Anthony Russo con Mike Larocca, Eric Gitter, Peter Schwerin e lo stesso Chris Hemsworth. Il film è stato girato in India e in Thailandia.
Fonte: Netflix