Cinema

Trolls World Tour – Record per l’uscita digitale della Universal

Pubblicato il 13 aprile 2020 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: La musica “divide”, e va bene così: Trolls World Tour – La Recensione

Già dai primi dati di FandangoNow non sembravano esserci dubbi, Trolls World Tour della Universal/DreamWorks Animation è stato il grande successo digitale di questo fine settimana pasquale.

La pellicola è finita in cima alla lista de:
-i film con il maggior pre-ordine;
-il film più noleggiato nel giorno di uscita;
-il film più venduto nei primi 3 giorni dall’uscita digitale, spodestando L’uomo Invisibile.

Non sono stati forniti numeri specifici, sulla piattaforma Trolls World Tour era disponibile a $19.99 per un noleggio di 48 ore.

La top 10 di FandangoNow nel fine settimana, tra acquisti e noleggio, era:
1. Trolls World Tour
2. Bad Boys for Life
3. Sonic the Hedgehog
4. Birds of Prey
5. The Invisible Man
6. Dolittle
7. The Call of the Wild
8. Like a Boss
9. Bloodshot
10. Jumanji: The Next Level

Pochi minuti dopo la Universal ha annunciato che Trolls World Tour ha ottenuto il più gran debutto digitale, il film è disponibile negli USA dallo scorso fine settimana in VOD e in 25 cinema drive-in, in digitale nel resto del mondo.

Ricordiamo che il titolo è il primo film prodotto da uno studio a non aver rispettato la finestra di distribuzione, uscendo direttamente sulle piattaforme, dopo la diffusione del coronavirus che ha spinto la chiusura delle sale cinematografiche in quasi tutto il mondo.

Lo studio non ha fornito dati statistici, ha solo sottolineato che Trolls World Tour si è piazzato al primo posto nelle più importanti piattaforme VOD, tra cui Amazon, Comcast, Apple e FangandoNow.

Universal ha aggiunto che ha ottenuto il più grande giorno di apertura e fine settimana, per un titolo digitale, generando circa 10 volte in più rispetto la seconda maggior uscita tradizionale per l’home video premium.

Fonti Variety, Deadline