Cinema

Tom Clancy’s Without Remorse – Cambia l’uscita del film con Michael B. Jordan

Pubblicato il 23 aprile 2020 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Without Remorse: primo teaser per il film di Sollima, Michael B. Jordan è John Clark

Tom Clancy’s Without Remorse, il film della Paramount diretto da Stefano Sollima, ha cambiato data di uscita. Il film interpretato da Michael B. Jordan (Black Panther, Creed 2) verrà distribuito nelle sale il 2 ottobre e non più il 18 settembre.

Lo slittamento di due settimane arriva poco dopo la notizia del cambio data di Venom: Let There Be Carnage, spostato dal 2 ottobre al 25 giugno.

In quel fine settimana è previsto l’arrivo nelle sale americane di The Trial of the Chicago 7 di Aaron Sorkin e Bios il film fantascientifico della Universal con Tom Hanks.

La storia e i personaggi

Sceneggiato da Taylor Sheridan (Sicario, Soldado) e basato sul romanzo Senza rimorso di Tom Clancy, Without Remorse racconta le origini di John Clark (Jordan), un agente dei Navy SEAL passato alla CIA intenzionato a vendicarsi del signore della droga di Baltimora che ha ucciso la sua ragazza.

Jamie Bell interpreta Robert Ritter, vice-direttore delle operazioni CIA, reclutatore di Clark. Jodie Turner-Smith (Queen and Slim) interpreta Karen Greer, un potenziale interesse amoroso.

Nei romanzi

Le origini del personaggio sono state raccontate in Without Remorse (1993), ma la sua prima apparizione risale al 1987 in The Cardinal of the Kremlin. Descritto come il lato oscuro di Ryan, è un uomo che preferisce l’azione. Ex Navy SEAL è diventato un agente della CIA e per un periodo ha lavorato come guardia del corpo di Ryan. Ha lavorato come direttore della Rainbow Six, un’unità internazionale composta da soldati d’élite provenienti dai paesi della NATO.

Al cinema Clark è stato interpretato da Willem Dafoe in Clear and Present Danger e da Liev Schreiber in The Sum of All Fears.

Fonte Deadline