Come ogni film della Fase Quattro Marvel, Thor: Love and Thunder è stato rimandato di diversi mesi, fino all’11 febbraio 2022. Ma, per quanto sia una sofferenza per i fan, il regista Taika Waititi ha trovato un lato positivo nel rinvio: la possibilità di continuare a lavorare alla sceneggiatura.
Waititi rivela a Total Film (via Games Radar) che sta ancora perfezionando la sceneggiatura del film:
Ci sono alcuni lati positivi che posso trovare [in questa situazione]. Uno di questi è che molti di questi film, e dei film in generale, sono realizzati in fretta e furia. O magari non hai avuto tanto tempo quanto avresti voluto per scrivere la sceneggiatura, cose del genere.
Stiamo ancora scrivendo Love and Thunder, e penso sia una buona cosa continuare a scrivere. Alla fine avremo una sceneggiatura davvero molto, molto buona. Quando scrivi, soprattutto, dovresti sfruttare al massimo il tempo che hai per perfezionare la storia, perché è una cosa che non puoi mai fare dopo. Nell’industria del cinema ci si lamenta sempre di non avere abbastanza tempo. In questo momento ci siamo dati un sacco di tempo per lavorare a molte cose, perciò vale la pena sfruttarlo.
Thor: Love and Thunder, quarta avventura solista del Dio del Tuono, sarà interpretato da Chris Hemsworth, Tessa Thompson, Waititi, Christian Bale e Natalie Portman, che riprenderà il ruolo di Jane Foster e sarà il nuovo Thor.