L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Thor: Natalie Portman combatterà il cancro al seno in Love and Thunder?

Thor: Natalie Portman combatterà il cancro al seno in Love and Thunder?

Di Marco Triolo

C’è grande curiosità intorno a Thor: Love and Thunder, quarta avventura del Dio del Tuono Marvel. Principalmente ciò è dovuto all’annunciato ritorno di Natalie Portman nei panni di Jane Foster, assente nel terzo capitolo (Ragnarok) e, notoriamente, in rotta con la Marvel dopo il secondo (The Dark World). Portman solleverà il Mjolnir nel nuovo film, diventando Mighty Thor, come accaduto già nei fumetti.

Ma c’è un’altra caratteristica della saga di Jane/Thor che potrebbe apparire nel film diretto da Taika Waititi. Nei fumetti, Jane scopre di essere malata di cancro al seno, una condizione che sparisce ogni volta che la donna impugna Mjolnir e si trasforma in Thor. Questo dettaglio potrebbe finire nel film.

Lo afferma Waititi parlando con Variety durante una presentazione di Jojo Rabbit, il suo nuovo film. Ecco che cosa ha detto il regista:

Penso che quella sia una parte molto potente del fumetto. È bello che lei stia combattendo questa cosa e che ci siano due battaglie che si svolgono contemporaneamente. Personalmente amo molto quella trama. Ma se la useremo nel film è ancora da vedere.

In effetti, è molto presto per stabilire una cosa del genere. Il film è stato annunciato al San Diego Comic-Con a luglio e Waititi deve ancora scriverlo. I Marvel Studios hanno dimostrato di volersi distaccare dalla fedeltà assoluta alle pagine dei comics, spesso usando titoli tratti dai fumetti ma cambiando le trame. Eppure Waititi è un regista che ama l’umorismo, ma che non ha paura di trattare temi difficili (Jojo Rabbit parla dell’Olocausto). Una commistione del genere potrebbe essere davvero esplosiva nelle sue mani.

Il cast di Thor: Love and Thunder

Chris Hemsworth e Tessa Thompson torneranno nel cast del quarto Thor. Per ora non c’è nessun’altra conferma. Ma è possibile che vedremo anche un cameo dei Guardiani della Galassia. Dopo tutto, al termine di Avengers: Endgame, Thor partiva con loro per lo spazio a bordo della Milano. Thor: Love and Thunder arriverà nelle sale americane il 5 novembre 2021.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Power Rangers – Bryan Edward Hill scriverà il nuovo film 28 Ottobre 2020 - 11:00

Bryan Edward Hill (Titans) è stato incaricato da MGM di scrivere il nuovo film dei Power Rangers, rilanciati da Jonathan Entwistle sul piccolo e grande schermo.

MGM rinvia Respect di 7 mesi, Tomb Raider 2 rimane senza data 28 Ottobre 2020 - 10:12

La MGM ha deciso di rinviare di 7 mesi l'uscita nelle sale del film biografico Respect, ora previsto per agosto, mentre Tomb Raider 2 è rimasto senza una data di uscita

Moon Knight – Mohamed Diab per la regia della serie Marvel 28 Ottobre 2020 - 9:45

Sarà il cineasta egiziano Mohamed Diab a dirigere Moon Knight, la serie dei Marvel Studios per Disney+ dedicata al Cavaliere Lunare.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).