L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Thor: Natalie Portman combatterà il cancro al seno in Love and Thunder?

Thor: Natalie Portman combatterà il cancro al seno in Love and Thunder?

Di Marco Triolo

C’è grande curiosità intorno a Thor: Love and Thunder, quarta avventura del Dio del Tuono Marvel. Principalmente ciò è dovuto all’annunciato ritorno di Natalie Portman nei panni di Jane Foster, assente nel terzo capitolo (Ragnarok) e, notoriamente, in rotta con la Marvel dopo il secondo (The Dark World). Portman solleverà il Mjolnir nel nuovo film, diventando Mighty Thor, come accaduto già nei fumetti.

Ma c’è un’altra caratteristica della saga di Jane/Thor che potrebbe apparire nel film diretto da Taika Waititi. Nei fumetti, Jane scopre di essere malata di cancro al seno, una condizione che sparisce ogni volta che la donna impugna Mjolnir e si trasforma in Thor. Questo dettaglio potrebbe finire nel film.

Lo afferma Waititi parlando con Variety durante una presentazione di Jojo Rabbit, il suo nuovo film. Ecco che cosa ha detto il regista:

Penso che quella sia una parte molto potente del fumetto. È bello che lei stia combattendo questa cosa e che ci siano due battaglie che si svolgono contemporaneamente. Personalmente amo molto quella trama. Ma se la useremo nel film è ancora da vedere.

In effetti, è molto presto per stabilire una cosa del genere. Il film è stato annunciato al San Diego Comic-Con a luglio e Waititi deve ancora scriverlo. I Marvel Studios hanno dimostrato di volersi distaccare dalla fedeltà assoluta alle pagine dei comics, spesso usando titoli tratti dai fumetti ma cambiando le trame. Eppure Waititi è un regista che ama l’umorismo, ma che non ha paura di trattare temi difficili (Jojo Rabbit parla dell’Olocausto). Una commistione del genere potrebbe essere davvero esplosiva nelle sue mani.

Il cast di Thor: Love and Thunder

Chris Hemsworth e Tessa Thompson torneranno nel cast del quarto Thor. Per ora non c’è nessun’altra conferma. Ma è possibile che vedremo anche un cameo dei Guardiani della Galassia. Dopo tutto, al termine di Avengers: Endgame, Thor partiva con loro per lo spazio a bordo della Milano. Thor: Love and Thunder arriverà nelle sale americane il 5 novembre 2021.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TIFF 2021: Annunciati Dune, Belfast, Last Night in Soho 23 Giugno 2021 - 17:46

I prossimi film di Kenneth Branagh, Céline Sciamma, Philip Noyce e l'anteprima mondiale di Dune nel formato IMAX al TIFF 2021

Arrivano le Notti Bianche del Cinema: 48 ore di proiezioni non-stop 23 Giugno 2021 - 17:15

48 ore di proiezioni non-stop che prenderanno il via il 2 luglio alle ore 20.00 in tutta Italia per concludersi il 4 luglio alla stessa ora. Ecco le Notti Bianche del Cinema.

Indiana Jones 5: Harrison Ford si è infortunato a una spalla, le riprese proseguono 23 Giugno 2021 - 17:05

Il protagonista del film si è infortunato mentre provava una scena di lotta. James Mangold girerà per ora le scene che non lo riguardano

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)