Cinema Ultime News

Vin Diesel torna a parlare del sequel di The Last Witch Hunter

Pubblicato il 09 aprile 2020 di Marco Triolo

Un mese fa, Vin Diesel aveva annunciato di aver scelto con Lionsgate uno sceneggiatore per il sequel di The Last Witch Hunter. Notizia che aveva stupito un po’ tutti quanti, visto che l’originale non si può certo definire un successo: costato 90 milioni di dollari, il film ne incassò 146 nel mondo, di cui solamente 27 negli Stati Uniti. Eppure l’informazione veniva direttamente dalla bocca del protagonista, come non credergli?

Ora Vin Diesel è tornato sull’argomento con un criptico (si fa per dire) post su Instagram. Eccolo:

Visualizza questo post su Instagram

Some of the best scripts will be written during this time… All love, Always.

Un post condiviso da Vin Diesel (@vindiesel) in data:

Vi si legge:

Alcune delle migliori sceneggiature saranno scritte in questo periodo.

Pur non nominando direttamente il sequel, è chiaro che Vin Diesel sta parlando di questo. Viene da chiedersi perché Lionsgate voglia rischiare su questa proprietà. Prima o poi lo scopriremo.

Cast, autori e trama di The Last Witch Hunter

The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe è uscito nel 2015. La regia è stata firmata da Breck Eisner, autore di Sahara, La città verrà distrutta all’alba e diversi episodi di The Expanse. Alla sceneggiatura c’erano invece Matt Sazama e Burk Sharpless (insieme a Cory Goodman), vale a dire gli autori della serie Netflix Lost in Space.

Il film seguiva le vicende di Kaulder, un cacciatore di streghe costretto ad allearsi con un prete e con la sua storica nemica, la strega Chloe, per contrastare un gruppo di streghe di New York intenzionate a sterminare la razza umana. Oltre a Vin Diesel, il film era interpretato da Rose Leslie, Elijah Wood e Michael Caine.