Reed Morano, regista di The Handmaid’s Tale e dei film The Rhythm Section e I Think We’re Alone Now, potrebbe dirigere Jennifer Lopez nel crime movie The Godmother. Il film, prodotto da STX Entertainment, sarà il biopic della signora della droga colombiana Griselda Blanco.
Inoltre, William Monahan, sceneggiatore vincitore dell’Oscar per The Departed, è in trattative per riscrivere la sceneggiatura di Terry Winter e Regina Corrado.
The Godmother segnerà la terza collaborazione tra la STX Entertainment e Jennifer Lopez dopo Second Act e Le ragazze di Wall Street. In precedenza avevamo riportato che, secondo alcune voci di corridoio, Lopez stava considerando di debuttare alla regia proprio con The Godmother, ma evidentemente non c’era sostanza dietro ai rumors.
Cresciuta in condizioni di assoluta miseria in Colombia, Griselda “La Madrina” Blanco riuscì a risalire i ranghi del cartello di Medellin fino a dominare il traffico di cocaina. Fu una delle figure chiave delle cosiddette Cocaine Cowboy Wars, che funestarono Miami tra la fine degli anni ’70 e i primi anni ’80. Si dice che il suo patrimonio personale si aggirasse intorno ai 2 miliardi di dollari.
Jennifer Lopez produrrà insieme a Elaine Goldsmith-Thomas, Benny Medina e Julie Yorn. Tra i produttori esecutivi ci sono Terry Winter e l’attore Alex Pettyfer.
Reed Morano ha anche un altro progetto in cantiere con William Monahan. Si tratta di Sabaya, un film interpretato da Zoe Saldana e incentrato sulla preparazione del raid che, nel 2015, permise alla CIA di eliminare un leader dell’ISIS.
Fonte: Deadline