Superman & Lois, la nuova serie TV ambientata nell’Arrowverse, ha trovato il suo generale Samuel Lane. L’attore Dylan Walsh è stato scelto per interpretare il padre di Lois Lane e avversario di Superman. Walsh sostituirà dunque Glenn Morshower, che ha interpretato diverse volte Lane in Supergirl, di cui Superman & Lois è uno spin-off. Non si conosce il motivo della sostituzione, ma, considerando che le serie sono ambientate nello stesso universo narrativo, possiamo supporre che Dylan Walsh sostituirà Glenn Morshower anche in Supergirl in futuro.
Sam Lane è descritto come un uomo risoluto, determinato a mantenere sicura l’America da ogni genere di minaccia, terrestre o aliena che sia. Lane è uno stacanovista che pretende il massimo da tutti, comprese le figlie Lois e Lucy.
Todd Helbing, produttore esecutivo e sceneggiatore di The Flash, ha scritto l’episodio pilota di Superman & Lois, e sarà anche qui produttore esecutivo insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter e Geoff Johns. A causa dell’emergenza coronavirus, il pilot non è stato però girato. The CW ha rinunciato alla formalità, ordinando tutta la serie in un’unica soluzione.
Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch torneranno nei panni di Clark Kent e Lois Lane, alle prese con due figli adolescenti, Jonathan (Jordan Elsass) e Jordan (Alexander Garfin). Dylan Walsh è noto soprattutto come protagonista della serie Nip/Tuck. Ha interpretato, tra le altre, le serie Blue Bloods, Whiskey Cavalier e Longmire. Su The CW è già apparso nella serie Life Sentence.
Il personaggio di Sam Lane è già apparso in TV nelle precedenti serie dedicate all’Uomo d’Acciaio. Michael Ironside lo interpretava in Smallville, Denis Arndt e Harve Presnell si sono avvicendati in Lois & Clark.
Fonte: Deadline