SerieTV News

Picard: nella stagione 2 tornerà anche Geordi La Forge?

Pubblicato il 19 aprile 2020 di Marco Triolo

Nella prima stagione di Star Trek: Picard abbiamo visto già qualche volto noto della saga, sia proveniente da The Next Generation che da Voyager. Sappiamo già che nella seconda stagione rivedremo la Guinan di Whoopi Goldberg, ma ci potrebbe essere almeno un altro grande ritorno.

LeVar Burton, l’attore che interpretava Geordi La Forge in Star Trek: The Next Generation, ha lasciato intendere che rivedremo l’ingegnere capo dell’Enterprise. La seguente citazione viene da una video-intervista postata da ET Online:

Come posso rispondere senza finire nei guai… Penso che sia ragionevole supporre che quelle persone facciano ancora parte della via di Picard e… ok, e che cavolo: sì, assolutamente! Ci rivedrete tutti quanti, probabilmente non nello stesso momento, ma mai dire mai.

A seguire il video:

Nel video si può vedere come Burton cerchi di girare intorno alla questione per poi cedere del tutto. Bisogna capire quanto sia una reazione spontanea e quanto invece Burton abbia operato con il nullaosta dei produttori. È possibile che l’attore, aspettandosi domande su Star Trek, abbia chiesto preventivamente se potesse dire la verità.

Geordi su Marte

Geordi La Forge non sarà apparso nella serie, ma il fumetto Star Trek: Picard – Countdown ha rivelato che, dopo aver lasciato l’Enterprise-E, l’ufficiale è stato assegnato al cantiere navale di Utopia Planitia su Marte, lo stesso distrutto dall’attacco degli androidi. La Forge dovrebbe però essere sopravvissuto all’attacco.

Dal romanzo prequel di Star Trek: Picard – che è ufficialmente canone – abbiamo inoltre appreso che Worf è il nuovo capitano dell’Enterprise. Riportare in scena lui e l’iconica astronave della serie sarebbe un altro bel tocco.