Dopo una serie infinita di vicissitudini che hanno ritardato la serie tratta da Snowpiercer, il debutto è stato fissato per il 31 maggio. Ora le cose cambiano ancora, ma in meglio: TNT ha annunciato che Snowpiercer debutterà due settimane prima, il 17 maggio. Una mossa che ha l’intento di “venire incontro alla cresciuta domanda degli spettatori”, dovuta al lockdown globale. Alla rete conviene e, anzi, magari riuscirà anche a ottenere ascolti più alti rispetto a una situazione normale.
Brett Weitz, general manager di TNT, TBS e truTV, ha dichiarato:
Snowpiercer è una delle più attese serie originali del 2020. E, in questo clima, gli spettatori sono a caccia di contenuti emozionanti, avvincenti, che li tengano con il fiato sospeso e li coinvolgano a un livello profondo. È estremamente importante che continuiamo a mantenere la promessa di venire incontro gli spettatori. Per questo abbiamo deciso di anticipare il debutto di Snowpiercer, affinché i fan possano godersi questa serie futuristica ancora più presto.
Prodotta da Tomorrow Studios, Studio T e CJ Entertainment, la serie è basata sull’omonimo film di Bong Joon-ho, regista di Parasite. Il cast include Jennifer Connelly, Daveed Diggs, Alison Wright, Mickey Sumner, Susan Park, Iddo Goldberg, Katie McGuinness, Lena Hall, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand e Jaylin Fletcher. La serie non prenderà solo spunto dal film di Bong, ma anche dal fumetto originale di Jacques Lob, Benjamin Legrand e Jean-Marc Rochette da cui il film è tratto. Bong e Park Chan-wook sono tra i produttori esecutivi.
La premessa è la stessa del film: sette anni dopo che il mondo è stato colpito da una glaciazione, causata dal tentativo di fermare il riscaldamento globale, ciò che resta dell’umanità viaggia su un treno ad alta velocità intorno al mondo. Nel treno si è creata una società fatta di caste, che vivono in compartimenti separati lungo il treno. Ma il fragile equilibrio verrà presto spezzato da una sanguinosa rivolta.
Fonte: ComicBook.com