Cinema Attualità Poster & Immagini

Shaun of the Dead diventa reale in Ohio… più o meno!

Pubblicato il 16 aprile 2020 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Simon Pegg e Nick Frost rifanno una scena di Shaun of the Dead per la quarantena

Shaun of the Dead – noto in Italia con l’infelice titolo L’alba dei morti dementi – è in trend su Twitter per la curiosa associazione con una foto di cronaca.

Lo scatto del fotogiornalista Joshua A. Bickel mostra un gruppo di cittadini che protestano in Ohio per chiedere la riapertura delle attività “non essenziali”, bloccate a causa dell’emergenza Covid-19. I manifestanti sono ritratti dietro una porta, i loro volti incorniciati dalla finestra, e l’affollamento ricorda un celebre poster del film di Edgar Wright: quello con Shaun (Simon Pegg) circondato dai morti viventi dietro le porte chiuse.

Oltre alle similitudini iconografiche, molti utenti stanno ironizzando sul parallelo tra gli zombie e i supporter di Trump. I manifestanti, peraltro, sono tutti ammassati, in barba alle regole del distanziamento sociale: un rischio concreto durante la pandemia. Qui di seguito troverete alcuni tweet.

I tweet

Il video di Simon Pegg e Nick Frost

A marzo, Simon Pegg e Nick Frost hanno aggiornato la celebre sequenza del “piano” per l’emergenza Covid-19, ricordando l’importanza di stare a casa in questo periodo. Potrete vederlo cliccando qui.

Simon Pegg e Nick Frost

Simon Pegg e Nick Frost sono amici da più di vent’anni. La loro collaborazione inizia nell’acclamata serie Spaced, dove lavorano con Edgar Wright, autore della Trilogia del Cornetto che li vede co-protagonisti: Shaun of the Dead, Hot Fuzz e The World’s End. Tra i film dove hanno condiviso lo schermo ci sono anche Paul, Land of the Dead, Cuban Fury, Slaughterhouse Rulez e (in animazione) Tintin: Il segreto dell’Unicorno.

Fonte: ComicBook.com