Dopo quasi un decennio si stanno muovendo nuovamente le cose per l’adattamento cinematografico del fumetto muto americano Spy vs. Spy. Dopo il ritiro del compianto disegnatore cubano Antonio Prohias, nel 1997, l’opera è disegnata da Peter Kuper.
Rawson Marshall Thurber (Palle al balzo – Dodgeball, Una spia e mezzo) è stato assunto dalla Warner Bros. e da Imagine Entertainment per dirigere il film live action prodotto da Ron Howard e Brian Grazer.
Nel giugno del 2011 la Imagine aveva iniziato a sviluppare il progetto come possibile veicolo registico per Howard e con David Koepp come produttore. La sceneggiatura era stata affidata a John Kamps, riscritta poi negli anni da altri sceneggiatori. Questo diventerebbe il primo film diretto da Thurber che non è stato scritto da lui, ci metterà lo zampino?
I protagonisti del fumetto sono due spie completamente identiche, una vestita completamente di bianco e l’altra in nero. Cercano di uccidersi a vicenda, servendosi di armi sofisticate e la loro vittoria viene alternata nelle striscie.
Dal 1962 al 1995 è apparsa una terza spia, la spia Grigia, una donna vestita di grigio.
La serie animata è arrivata anche in Italia, all’interno del programma Candid Camera, la serie Mad di Cartoon Network è ancora inedita nel nostro paese.
Thurber era impegnato nelle riprese di Red Notice di Netflix, ma la pandemia ha obbligato la sospensione della produzione del film interpretato da Dwayne Johnson, Gal Gadot e Ryan Reynolds.
Il filmaker sta lavorando ad altri progetti: Kingdom Come (Netflix), Dust (Lionsgate) e Choose Your Own Adventure prodotto da John Davis.
Fonte Collider