Karen Gillan, Aaron Paul e Jesse Eisenberg saranno i protagonisti di Dual, film di fantascienza scritto e diretto da Riley Stearns, regista de L’arte della difesa personale. Il cast include anche Beulah Koale (Hawaii Five-0) e Martha Kelly (Storia di un matrimonio). Dual è prodotto da XYZ Films.
La storia ruoterà intorno a una malata terminale (Gillan) che opta per farsi clonare in modo da aiutare amici e parenti a superare il lutto. Ma poi guarisce in maniera miracolosa e tenta di far eliminare il clone. Il tribunale però decide che le due dovranno affrontarsi in un duello all’ultimo sangue per stabilire chi potrà sopravvivere.
Le riprese di Dual dovrebbero svolgersi quest’estate, anche se ovviamente è tutto da vedere. Il progetto verrà comunque presentato al mercato virtuale del Festival di Cannes, che si terrà a giugno.
Karen Gillan è apparsa di recente in Jumanji: The Next Level e Il richiamo della foresta. Nel 2018 ha inoltre debuttato alla regia con il film The Party’s Just Beginning. Prossimamente la rivedremo nel ruolo di Nebula in Guardiani della Galassia Vol. 3.
Aaron Paul, dopo aver interpretato Jesse Pinkman in Breaking Bad, ruolo che lo ha lanciato, non è mai realmente decollato. Ultimamente, però, lo stiamo vedendo nella stagione 3 di Westworld.
Jesse Eisenberg ha già lavorato con Stearns ne L’arte della difesa personale. Di recente è apparso anche in Zombieland: Doppio colpo e in futuro vedremo anche nel thriller Vivarium.
Fonte: The Hollywood Reporter