L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dal 22 giugno l’edizione virtuale del Marché du Film di Cannes

Dal 22 giugno l’edizione virtuale del Marché du Film di Cannes

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Un piano di contingenza per il Marché du Film di Cannes

Le fonti di Variety e THR confermano che si terrà un’edizione virtuale del Marché du Film dal 22 al 28 giugno. Normalmente il market si tiene in contemporanea al Festival di Cannes ma al momento il destino della manifestazione rimane nel limbo.

Ricordiamo che lunedì sera il presidente della Repubblica francese ha vietato i grandi eventi fino a metà luglio. Jerome Paillard, a capo del Marché du Film, comunicherà i piani per il mercato virtuale questo venerdì.

In precedenza Paillard ha detto che stavano considerando di usare Cinando, utilizzato da altri festival cinematografici ed eventi industriali durante la crisi, ma anche altre app come Zoom per delle videoconferenze e delle proiezioni.

I compratori internazionali hanno detto al Hollywood Reporter di aver ricevuto come data d’inizio il 22 giugno, una settimana prima di quando avevano inizialmente pianificato.

I venditori internazionali e le compagnie di distribuzione hanno bisogno di andare avanti, con le presentazioni dei progetti e i loro finanziamenti. Appena le quarantene per il coronavirus verranno sollevate, molti film entreranno subito in produzione.

Mercati virtuali internazionali

Il progetto integra quanto proposto dal consorzio di società di produzione e vendita, organizzato attorno a CAA Media Finance. Aveva proposto dei piani per un mercato cinematografico virtuale incentrati sulla presentazione dei progetti cinematografici e la promozione dei film.

CAA, assieme ad altre importanti compagnie indipendenti tra cui Wild Bunch e FilmNation, hanno sostenuto un nuovo mercato cinematografico per l’autunno.

Verrà lanciato congiuntamente dal San Sebastian e dal Festival di Zurigo. Metterà in evidenza i titoli selezionati per il South by South West (SXSW), Tribeca e gli altri festival cancellati a causa del coronavirus.

Fonti THR, Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League esce in anticipo su HBO Max per errore; nuovo teaser con scene inedite 9 Marzo 2021 - 8:53

Con grande sorpresa dei fan, Zack Snyder's Justice League è uscito ieri per errore su HBO Max al posto di Tom & Jerry. Inoltre, un nuovo teaser con molte scene inedite.

La regina degli scacchi: in arrivo il musical di Broadway! 8 Marzo 2021 - 20:30

Il romanzo di Walter Tevis verrà adattato dalla compagnia Level Forward, che ha ottenuto 37 nomination ai Tony Awards

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.