L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dal 22 giugno l’edizione virtuale del Marché du Film di Cannes

Dal 22 giugno l’edizione virtuale del Marché du Film di Cannes

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Un piano di contingenza per il Marché du Film di Cannes

Le fonti di Variety e THR confermano che si terrà un’edizione virtuale del Marché du Film dal 22 al 28 giugno. Normalmente il market si tiene in contemporanea al Festival di Cannes ma al momento il destino della manifestazione rimane nel limbo.

Ricordiamo che lunedì sera il presidente della Repubblica francese ha vietato i grandi eventi fino a metà luglio. Jerome Paillard, a capo del Marché du Film, comunicherà i piani per il mercato virtuale questo venerdì.

In precedenza Paillard ha detto che stavano considerando di usare Cinando, utilizzato da altri festival cinematografici ed eventi industriali durante la crisi, ma anche altre app come Zoom per delle videoconferenze e delle proiezioni.

I compratori internazionali hanno detto al Hollywood Reporter di aver ricevuto come data d’inizio il 22 giugno, una settimana prima di quando avevano inizialmente pianificato.

I venditori internazionali e le compagnie di distribuzione hanno bisogno di andare avanti, con le presentazioni dei progetti e i loro finanziamenti. Appena le quarantene per il coronavirus verranno sollevate, molti film entreranno subito in produzione.

Mercati virtuali internazionali

Il progetto integra quanto proposto dal consorzio di società di produzione e vendita, organizzato attorno a CAA Media Finance. Aveva proposto dei piani per un mercato cinematografico virtuale incentrati sulla presentazione dei progetti cinematografici e la promozione dei film.

CAA, assieme ad altre importanti compagnie indipendenti tra cui Wild Bunch e FilmNation, hanno sostenuto un nuovo mercato cinematografico per l’autunno.

Verrà lanciato congiuntamente dal San Sebastian e dal Festival di Zurigo. Metterà in evidenza i titoli selezionati per il South by South West (SXSW), Tribeca e gli altri festival cancellati a causa del coronavirus.

Fonti THR, Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Tenet ancora primo 19 Settembre 2020 - 10:00

Tenet continua ad essere il film più visto. Lo segue After 2, mentre a completare il podio troviamo una new entry: l’horror Jack in the box.

Stranger Things 4: le riprese potrebbero ripartire a fine mese 19 Settembre 2020 - 9:30

Netflix avrebbe fissato una data per la ripartenza. David Harbour parla inoltre della resurrezione "alla Gandalf" di Hopper

I film di Aldo, Giovanni e Giacomo da ottobre su Disney+ 19 Settembre 2020 - 9:00

Nuovi titoli di Aldo, Giovanni e Giacomo, Roberto Benigni e Massimo Troisi si aggiungeranno al catalogo di Disney+ a partire dal prossimo ottobre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.