Cinema Ultime News

In Texas i cinema potranno riaprire da venerdì… ma non tutti lo faranno

Pubblicato il 28 aprile 2020 di Marco Triolo

Il governatore del Texas Greg Abbott ha dato il via libera alla riapertura di alcuni esercizi commerciali, inclusi i cinema, da questo venerdì. A una condizione, però: gli assembramenti non potranno superare le 25 persone. Ma non tutti gli esercenti sono convinti pienamente delle nuove disposizioni.

È il caso della catena Alamo Drafthouse, che ha sede proprio ad Austin (dove tempo fa è stato annullato il festival South by Southwest). Nonostante sia stata duramente colpita dalle chiusure dovute al coronavirus, ha fatto sapere che non riaprirà subito le proprie sale in Texas:

Aprire in sicurezza è un progetto molto complesso che coinvolge innumerevoli nuove procedure e attrezzature, che a loro volta richiedono precisa formazione. È qualcosa che non possiamo e non vogliamo fare con noncuranza o frettolosamente. Non riapriremo questo weekend. Ma sappiate che, quando effettivamente riapriremo, forniremo l’esperienza più sicura possibile sia al nostro staff che ai nostri clienti e non vediamo l’ora di rivedervi!

Non solo Alamo…

Alamo Drafthouse non è l’unica catena ad aver messo le mani avanti. Anche AMC Entertainment e Cinemark Entertainment, due delle più grandi catene di sale americane, hanno detto che non si aspettano di aprire prima dell’estate. Il sentimento comune è che potrebbe essere Tenet di Christopher Nolan, la cui uscita è ancora fissata per il 17 luglio, a riportare il pubblico in sala. È anche possibile che le sale inizino ad aprire a partire da giugno, ma tutto dipenderà dal numero di casi di COVID-19 nei singoli stati.

Fonte: The Hollywood Reporter