L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
SXSW 2020 cancellato

SXSW 2020 cancellato

Di Marlen Vazzoler

UPDATE:

La città di Austin ha da poco annunciato la cancellazione della 34esima edizione del SXSW e del SXSW EDU. Gli organizzatori hanno detto che stanno esplorando delle opzioni per riproporre l’evento in un’altra data. Di seguito il comunicato completo:

An Update on SXSW 2020. Please read our full statement here: https://www.sxsw.com/2020-event-update/

Pubblicato da SXSW su Venerdì 6 marzo 2020

Nelle ore precedenti era stato annunciato che anche il regista e il cast di The Lovebirds non avrebbero partecipato all’evento, ma la proiezione del film si sarebbe tenuta.

Poco dopo sono arrivati gli annunci delle defezioni di Paramount Network e Comedy Central.

Reazioni

Il sindaco di Austin ha commentato la cancellazione come un evento catastrofico, la mancanza del pubblico potrebbe risultare fatale per molte attività che ottengono una spinta dall’influsso di circa 100mila persone nell’arco di due settimane.

Segue l’articolo originale

Gli organizzatori del SXSW hanno deciso che l’annuale festival sulla musica, il cinema e la tecnologia, previsto dal 13 al 22 marzo, si farà.

Finora sono stati confermati 14 casi di problemi respiratori in Texas e per timore sulla diffusione del COVID-19, diversi studio Hollywoodiani e giganti del mondo tecnologico hanno deciso di rinunciare all’evento. La lista include Amazon Studios, Apple, Facebook, Twitter, TikTok, Mashable, Intel e Netflix.

Defezioni

Amazon Studios aveva programmato la proiezione dei primi due episodi di Upload e la commedia fantascientifica The Office’s di Greg Daniels e il dramma Tales of the Loop di Nathaniel Halpern

Apple TV Plus avrebbe dovuto presentare al premier mondiale del documentario di Spike Jonze Beastie Boys Story; un panel sulla docuserie Little America creata da Kumail Nanjiani ed Emily V. Gordon. La serie animata Central Park di Loren Bouchard (Bob’s Burgers) e Josh Gad; la docuserie Home e il documentario Boys State.

Netflix ha cancellato le proiezioni di Uncorked e dei 4 documentari A Secret Love, L.A. Originals, Mucho Mucho Amor, Have a Good Trip: Adventures in Psychedelics. L’evento più importante era il panel con Kenya Barris e Rashida Jones per la serie #BlackExcellence.

Sony, Universal e Warner Music hanno consigliato ai loro impiegati di non partecipare al South By Southwest music festival e alle conferenze di Austin.

Alcune conferme

WarnerMedia ha deciso di non procedere con le attività programmate per il festival, ma i panel e le proiezioni sono confermati. Rimangono in programma i panel Full Frontal with Samantha Bee, Watchmen con Damon Lindelof, Trent Reznor e Atticus Ross; A Black Lady Sketch Show con Robin Thede. Si terranno le premiere delle serie Snowpiercer e di We’re Here.
Cancellato il panel di Supernatural con Jared Padalecki, Jensen Ackles e Misha Collins.

Confermata l’anteprima mondiale del documentario Biography: The Nine Lives of Ozzy Osbourne, quel che è certo è che Ozzy Osbourne non parteciperà all’evento.

Lionsgate e Starz non parteciperanno. Cancellata la premiere mondiale della serie Hightown, confermate invece quelle dei titoli di Lionsgate’s Home Entertainment ovvero i thriller Arkansas e The Quarry ma senza i loro protagonisti.

Fonti Deadline, Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.