L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
SXSW 2020 cancellato

SXSW 2020 cancellato

Di Marlen Vazzoler

UPDATE:

La città di Austin ha da poco annunciato la cancellazione della 34esima edizione del SXSW e del SXSW EDU. Gli organizzatori hanno detto che stanno esplorando delle opzioni per riproporre l’evento in un’altra data. Di seguito il comunicato completo:

An Update on SXSW 2020. Please read our full statement here: https://www.sxsw.com/2020-event-update/

Pubblicato da SXSW su Venerdì 6 marzo 2020

Nelle ore precedenti era stato annunciato che anche il regista e il cast di The Lovebirds non avrebbero partecipato all’evento, ma la proiezione del film si sarebbe tenuta.

Poco dopo sono arrivati gli annunci delle defezioni di Paramount Network e Comedy Central.

Reazioni

Il sindaco di Austin ha commentato la cancellazione come un evento catastrofico, la mancanza del pubblico potrebbe risultare fatale per molte attività che ottengono una spinta dall’influsso di circa 100mila persone nell’arco di due settimane.

Segue l’articolo originale

Gli organizzatori del SXSW hanno deciso che l’annuale festival sulla musica, il cinema e la tecnologia, previsto dal 13 al 22 marzo, si farà.

Finora sono stati confermati 14 casi di problemi respiratori in Texas e per timore sulla diffusione del COVID-19, diversi studio Hollywoodiani e giganti del mondo tecnologico hanno deciso di rinunciare all’evento. La lista include Amazon Studios, Apple, Facebook, Twitter, TikTok, Mashable, Intel e Netflix.

Defezioni

Amazon Studios aveva programmato la proiezione dei primi due episodi di Upload e la commedia fantascientifica The Office’s di Greg Daniels e il dramma Tales of the Loop di Nathaniel Halpern

Apple TV Plus avrebbe dovuto presentare al premier mondiale del documentario di Spike Jonze Beastie Boys Story; un panel sulla docuserie Little America creata da Kumail Nanjiani ed Emily V. Gordon. La serie animata Central Park di Loren Bouchard (Bob’s Burgers) e Josh Gad; la docuserie Home e il documentario Boys State.

Netflix ha cancellato le proiezioni di Uncorked e dei 4 documentari A Secret Love, L.A. Originals, Mucho Mucho Amor, Have a Good Trip: Adventures in Psychedelics. L’evento più importante era il panel con Kenya Barris e Rashida Jones per la serie #BlackExcellence.

Sony, Universal e Warner Music hanno consigliato ai loro impiegati di non partecipare al South By Southwest music festival e alle conferenze di Austin.

Alcune conferme

WarnerMedia ha deciso di non procedere con le attività programmate per il festival, ma i panel e le proiezioni sono confermati. Rimangono in programma i panel Full Frontal with Samantha Bee, Watchmen con Damon Lindelof, Trent Reznor e Atticus Ross; A Black Lady Sketch Show con Robin Thede. Si terranno le premiere delle serie Snowpiercer e di We’re Here.
Cancellato il panel di Supernatural con Jared Padalecki, Jensen Ackles e Misha Collins.

Confermata l’anteprima mondiale del documentario Biography: The Nine Lives of Ozzy Osbourne, quel che è certo è che Ozzy Osbourne non parteciperà all’evento.

Lionsgate e Starz non parteciperanno. Cancellata la premiere mondiale della serie Hightown, confermate invece quelle dei titoli di Lionsgate’s Home Entertainment ovvero i thriller Arkansas e The Quarry ma senza i loro protagonisti.

Fonti Deadline, Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Fabio Rovazzi, Lillo e Michela De Rossi parlano di Con chi viaggi, la nostra intervista 25 Maggio 2022 - 13:30

La nostra Sonia Serafini ha incontrato Fabio Rovazzi, Lillo e Michela De Rossi e ha parlato con loro di Con chi viaggi. La video intervista.

It’s a Jurassic World… ma sarebbe niente senza Jurassic Park 25 Maggio 2022 - 12:45

Sono passati quasi trent'anni, ma il primo Jurassic Park è ancora un gioiello. Ecco come nasce un capolavoro

Thor: Love and Thunder – Nuova foto di Jane, Taika Waititi dice che non è un passaggio di testimone 25 Maggio 2022 - 12:00

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Thor: Love and Thunder Mentre i fan si confrontano sul trailer di Thor: Love and Thunder, è Total Film a pubblicare una nuova foto ufficiale con Jane Foster / Mighty Thor (Natalie Portman) in primo piano. Dietro di lei possiamo vedere anche lo stesso Thor (Chris Hemsworth). Come sappiamo, […]

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.