SerieTV News

Il film di Community è più vicino che mai, parola di Joel McHale

Pubblicato il 14 aprile 2020 di Marco Triolo

“Six seasons and a movie”, si ripetono da anni i fan di Community. Sei stagioni e un film. Ipotesi che, purtroppo, finora non si è mai avverata (al contrario della parte sulle sei stagioni). Ma, stando al protagonista della serie Joel McHale, ci siamo più vicini che mai.

L’attore, apparso di recente nella puntata extra di Tiger King, lo ha rivelato nel corso di una diretta su Instagram organizzata da Variety. McHale ha ammesso che le stelle potrebbero presto allinearsi:

Ci sono più borbottii del solito. So che Alison [Brie] ha scritto su Instagram o Twitter di aver ricevuto una telefonata da Sony. Non mi hanno ancora chiamato, magari Matthew Lillard prenderà il mio posto.

Eppure, prosegue:

Ci sono più chance adesso che mai, e Donald [Glover] ha pochissimi impegni e ce lo possiamo assolutamente permettere. Posso dire che per molto tempo ho risposto “Non si farà mai”. Ma ora, con il rinnovato interesse che c’è, e visto che il cast è interessato, direi che potrebbe accadere. E se riuscissimo finalmente ad avere Steve Carell, allora saremmo molto felici.

Per “rinnovato interesse”, McHale intende il successo che Community sta riscuotendo su Netflix, da quando è stata caricata il mese scorso. Naturalmente, su Donald Glover l’attore scherza. Tra tutti gli interpreti di Community, Glover è quello che ha ottenuto il maggiore successo. Non solo è l’autore e il protagonista della celebrata serie Atlanta, non solo ha doppiato Simba nel recente Il Re Leone, ma è anche un musicista di successo con lo pseudonimo Childish Gambino. Avere lui sarà decisamente la cosa più difficile. Il problema sarà non tanto convincerlo – di certo Glover non avrà problemi a riprendere il ruolo di Troy Barnes, vista l’amicizia che lega il cast – ma proprio trovare una finestra temporale compatibile con i suoi impegni.

La trama?

A proposito della trama del film, McHale sa solamente che il creatore Dan Harmon ha un’idea generale:

So che ha un’idea. Non so [se c’è una sceneggiatura]. Ovviamente è molto impegnato, credo che gli abbiano ordinato 6.000 episodi di Rick and Morty.

Comunque, Joel McHale è certo che lo farebbe subito, senza esitazioni. Ed è probabile che anche gli altri attori, Alison Brie, Yvette Nicole Brown, Gillian Jacobs, Danny Pudi e Chevy Chase, la pensino così.

Fonte: ComicBook.com