Western Stars è da oggi acquistabile in digitale e per l’occasione Warner Bros. ha diffuso i primi minuti del film diretto da Bruce Springsteen. Il famoso musicista è passato dietro la macchina da presa per dirigere un film concerto legato all’uscita del suo ultimo album omonimo.
La pellicola include tutti i tredici brani dell’album, suonati da Springsteen accompagnato da una band e da un’intera orchestra. Il tutto girato nel suo fienile, un edificio centenario.
QUI trovate la nostra recensione
Bruce vive nell’aria super-rarefatta degli artisti che hanno aperto nuove e importanti strade avanti nelle loro carriere. Con Western Stars, Bruce si prepara a una nuova svolta, per portarci con lui in una viaggio cinematografico emotivo e introspettivo, guardandosi indietro e guardando avanti.
Western Stars è il primo album in studio pubblicato da Bruce Springsteen da cinque anni a questa parte. Il documentario tocca temi come amore e perdita, solitudine e famiglia e il passaggio inesorabile del tempo. Non solo include l’esecuzione live dell’album, ma evoca il mito del vecchio West tessendo filmati d’archivio con la narrazione in prima persona di Springsteen.
A co-dirigere c’è Thom Zimny, da decenni collaboratore dell’artista. In precedenza ha diretto svariati video di Springsteen, oltre a The Promise: The Making of Darkness on the Edge of Town, The Ties That Bind, Elvis Presley: The Searcher e The Gift: The Journey of Johnny Cash.