Cinema

V2. Escape from Hell – Come Bekmambetov girerà da remoto la battaglia aerea

Pubblicato il 20 marzo 2020 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Timur Bekmambetov dirigerà il primo blockbuster in verticale

Oggi al Lenfilm studio di San Pietroburgo, la produzione del film di guerra V2. Escape from Hell, il primo blockbuster ad essere girato interamente nel formato verticale, ha intenzione di girare una battaglia aerea a tutto campo.

Distanza sociale e videogiochi

La produzione si è chiesta come girare questa scena, con il minimo contatto sociale. Collocheranno l’attore protagonista Pavel Priluchny in una cabina di pilotaggio, intorno a lui ci sono degli schermi a LED che simulano il conflitto.

Ma non è tutto, sui video verranno mostrate le riprese del videogioco War Thunder, con Priluchny che pilota un aereo virtuale nel gioco, combattendo contro i veri giocatori. Dopo le riprese, il girato verrà rifatto da zero grazie agli effetti speciali.

Il regista russo Timur Bekmambetov dirigerà la sequenza da remoto, usando la piattaforma di collaborazione Microsoft Teams. Ci sarà anche una registrazione dal vivo delle riprese che verrà trasmessa sui social network dalla produzione.

Parlando con Deadline, Bekmambetov ha spiegato:

“V2. Escape From Hell sarà il primo film sulla seconda guerra mondiale progettato per GenZ. Vorremmo raccontare questa storia usando mezzi visivi moderni e altamente tecnologici.
Le riprese all’interno di un videogioco aggiungeranno intrattenimento al progetto e immergeranno completamente lo spettatore in quello che sta accadendo sullo schermo – un’esperienza che i giocatori di oggi traggono dai videogiochi di fabbricazione russa con il loro alto realismo e l’attenzione ai dettagli.

Stiamo realizzando un film di guerra qui, e quello che viene trasmesso nelle notizie relative al coronavirus ricorda un “comunicato di guerra” – c’è un coprifuoco, interruzioni dell’approvvigionamento alimentare, panico nella popolazione, ecc”.

Il regista spiega che se sono riusciti a girare delle pellicole durante la seconda guerra mondiale, allora non dobbiamo lasciarci travolgere dalla disperazione ora:

“Siamo alla ricerca di nuovi modi per continuare a girare i nostri film e siamo aiutati dalle nuove tecnologie e da un approccio creativo.
Questo consente la continuazione delle riprese senza esporre la troupe cinematografica a rischi per la salute.”

La storia

Priluchny interpreta Mikhail Devyatayev, un pilota sovietico catturato che guida una fuga da un campo di concentramento tedesco, dirottando un aereo. La storia è basata su una storia vera, a febbraio è stato celebrato il 75 ° anniversario.

Co-prodotto dai Bazelevs studio, Voenfilm e dall’operatore mobile MTS, V2. Escape From Hell è il primo progetto per la nuova piattaforma MTS Media, che mostrerà contenuti verticali.

La pellicola verrà distribuita nel 2021 in due formati: una orizzontale per le sale cinematografiche e una verticale per gli smartphone.

Fonte Deadline