L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Timur Bekmambetov dirigerà il primo blockbuster in verticale

Timur Bekmambetov dirigerà il primo blockbuster in verticale

Di Marco Triolo

Se siete tra quelli che, ogni volta che vedono qualcuno girare un video in verticale, gli gridano “Gira quel telefono!”, inorridirete scoprendo che Timur Bekmambetov sta progettando il primo blockbuster in formato verticale della storia. Il film si intitolerà V2. Escape From Hell, sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e diretto da Bekmambetov in persona.

Da sempre, Timur Bekmambetov è interessato alle contaminazioni tra il cinema e i media digitali. Ha prodotto Hardcore!, un film girato totalmente in soggettiva come un videogame sparatutto. Ha inoltre prodotto Unfriended, il suo sequel Unfriended: Dark Web e il similare Searching. Tutti girati nel cosiddetto formato Screenlife, che vede gli eventi svolgersi dal desktop di un computer, tablet o smartphone. Era solo questione di tempo prima che si decidesse a realizzare un film verticale, ammettiamolo.

La trama del film

V2. Escape From Hell verrà realizzato con in mente il pubblico che guarda i film sul telefono. Sarà interpretato dall’attore russo Pavel Priluchny, nei panni di Mikhail Devyatayev, un pilota che pianifica la fuga da un campo di concentramento nazista a bordo di un aereo. La storia è basata su fatti realmente accaduti, esattamente 75 anni fa.

Il budget sarà di 10 milioni di dollari. Le riprese partiranno in Russia la prossima settimana. A produrre c’è anche MTS, la più grossa compagnia di telefonia mobile russa. Il film sarà distribuito attraverso la sua piattaforma streaming MTS Media. Del film verranno, inoltre, realizzate due versioni: una in russo, per il mercato russo. L’altra in inglese per il mercato internazionale. Quest’ultima includerà scene alternative e si aprirà con i bombardamenti della Luftwaffe su Londra. Il film dovrebbe uscire all’inizio del 2021.

Timur Bekmambetov ha dichiarato:

Visivamente, il film è costruito intorno a una persona. È la storia di un uomo che si rialza in piedi nonostante le circostanze. E di un aereo di salvataggio che si innalza nel cielo.

Non è la prima volta che il regista sperimenta il formato. Ha infatti già realizzato la serie Dead of Night, girata in verticale per Snapchat.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).