Timur Bekmambetov dirigerà il primo blockbuster in verticale

Timur Bekmambetov dirigerà il primo blockbuster in verticale

Di Marco Triolo

Se siete tra quelli che, ogni volta che vedono qualcuno girare un video in verticale, gli gridano “Gira quel telefono!”, inorridirete scoprendo che Timur Bekmambetov sta progettando il primo blockbuster in formato verticale della storia. Il film si intitolerà V2. Escape From Hell, sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e diretto da Bekmambetov in persona.

Da sempre, Timur Bekmambetov è interessato alle contaminazioni tra il cinema e i media digitali. Ha prodotto Hardcore!, un film girato totalmente in soggettiva come un videogame sparatutto. Ha inoltre prodotto Unfriended, il suo sequel Unfriended: Dark Web e il similare Searching. Tutti girati nel cosiddetto formato Screenlife, che vede gli eventi svolgersi dal desktop di un computer, tablet o smartphone. Era solo questione di tempo prima che si decidesse a realizzare un film verticale, ammettiamolo.

La trama del film

V2. Escape From Hell verrà realizzato con in mente il pubblico che guarda i film sul telefono. Sarà interpretato dall’attore russo Pavel Priluchny, nei panni di Mikhail Devyatayev, un pilota che pianifica la fuga da un campo di concentramento nazista a bordo di un aereo. La storia è basata su fatti realmente accaduti, esattamente 75 anni fa.

Il budget sarà di 10 milioni di dollari. Le riprese partiranno in Russia la prossima settimana. A produrre c’è anche MTS, la più grossa compagnia di telefonia mobile russa. Il film sarà distribuito attraverso la sua piattaforma streaming MTS Media. Del film verranno, inoltre, realizzate due versioni: una in russo, per il mercato russo. L’altra in inglese per il mercato internazionale. Quest’ultima includerà scene alternative e si aprirà con i bombardamenti della Luftwaffe su Londra. Il film dovrebbe uscire all’inizio del 2021.

Timur Bekmambetov ha dichiarato:

Visivamente, il film è costruito intorno a una persona. È la storia di un uomo che si rialza in piedi nonostante le circostanze. E di un aereo di salvataggio che si innalza nel cielo.

Non è la prima volta che il regista sperimenta il formato. Ha infatti già realizzato la serie Dead of Night, girata in verticale per Snapchat.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Deadpool 3, lo sciopero della WGA impedirà a Ryan Reynolds di improvvisare i dialoghi 28 Maggio 2023 - 14:00

Ryan Reynolds non potrà improvvisare alcun dialogo di Deadpool 3 mentre è in corso lo sciopero degli sceneggiatori.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la Macchia è un pessimo rapinatore nella nuova clip 28 Maggio 2023 - 12:00

Una spassosa clip di Spider-Man: Across the Spider-Verse mostra il goffo tentativo della Macchia di rapinare un convenient store.

Festival di Cannes 2023 – Palma d’oro a Anatomie d’une chute, tutti i vincitori 27 Maggio 2023 - 20:48

La cerimonia della 76ma edizione del Festival di Cannes si è conclusa, con la premiazione di Anatomie d'une chute con la Palma d'oro.

John Wick 5 si farà? Pare di sì… 27 Maggio 2023 - 16:00

Stando a Joe Drake, presidente del consiglio di amministrazione di Lionsgate Motion Picture Group, il quinto John Wick arriverà

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI