Cinema Festival

Tribeca Film Festival 2020: Sean Penn, Drew Barrymore e Hugh Jackman nel programma

Pubblicato il 03 marzo 2020 di Marco Triolo

Il Tribeca Film Festival ha annunciato il programma della sua diciannovesima edizione, che si svolgerà a New York dal 15 al 26 aprile. Molte sono le star che presenteranno i loro nuovi progetti durante la manifestazione. Tra queste Sean Penn, protagonista del documentario Citizen Penn sui suoi sforzi per aiutare la popolazione di Haiti. Drew Barrymore porterà il film The Stand-In. Elisabeth Moss sarà presente con il biopic Shirley, in cui vestirà i panni dell’autrice de L’incubo di Hill House, Shirley Jackson.

Tra le anteprime ci saranno inoltre quelle di Bad Education con Hugh Jackman (qui il trailer) e del nuovo film di Judd Apatow, The King of Staten Island. Oltre a una speciale anteprima di SpongeBob: Amici in fuga, il nuovo film d’animazione dedicato ai personaggi di Stephen Hillenburg. Il film d’apertura, come già annunciato, sarà il documentario Jimmy Carter Rock & Roll President di Mary Wharton. Il programma include 115 film di 124 registi provenienti da 33 paesi. Tra questi, 95 saranno anteprime mondiali, 9 anteprime newyorkesi, 4 anteprime nordamericane, 4 statunitensi e 2 internazionali. 44 film avranno una o più donne alla regia.

Un anno di cambiamenti

Paula Weinstein, chief content officer di Tribeca Enterprises, ha dichiarato:

Prima viene la storia, poi l’empatia, poi arriva il cambiamento. Quando cambi il narratore, dai la possibilità a voci diverse di mostrare al pubblico nuovi mondi attraverso i loro occhi. Abbiamo il privilegio di poter vedere così tanti mondi nuovi e ricchi portati in vita da autori visionari. Speriamo che gli spettatori lascino il Festival profondamente toccati, commossi e divertiti.

Cara Cusumano, direttrice del Tribeca Film Festival, aggiunge:

In un anno di elezioni in cui tutti andremo ai seggi per prendere grandi decisioni sul nostro futuro insieme, questi film sono un’opportunità per creare legami e comprenderci a vicenda.

Fonte: The Hollywood Reporter